La panchina delle Stelle - Quali saranno le riserve all'ASG?



Come è noto i titolari all'All Star Game NBA sono scelti dai tifosi, ma le riserve nascono da una votazione degli allenatori, leggendo l'ottimo articolo pubblicato su Kill Cross Over da Andrea Cardellini (@Cardlen) ho deciso che il mio commento alle sue parole sarebbe stato questo post.

Le scelte dei Coach sempre più spesso sono un misto tra sport ed equilibri socio politici all'interno della Lega, per questo motivo spesso non sono proprio i giocatori che stanno avendo una stagione super ad andare alla festa di metà stagione.

Vediamo le mie previsioni a riguardo.

EST
L'est ha tra i titolari due di Miami e due di Boston, per la stagione che stanno facendo i Celtics difficilmente verrà portato un terzo biancoverde, mentre sicuro appare un secondo giocatore dei Knicks oltre a Melo.
Tra i giocatori di New York sia Chandler che JR Smith sarebbero da chiamare, ma penso che JR verrà selezionato solo se ci sarà un terzo giocatore dalla Florida, leggi Bosh, cosa assai improbabile.
Brooklyn DEVE avere il suo giocatore e quindi DWILL ha già le valigie pronte per partire, così come Paul George per i Pacers ed uno da Chicago.
Mi spiace dirlo, perchè non mi è mai piaciuto molto, ma credo che sarà Boozer il selezionato per i Tori, visto che Rose non ha ancora visto il campo causa infortunio.
Considerando che possa essere la volta buona per Monta Ellis, mi trovo di fronte ad dilemma Atlanta.
Uno degli ultimi due nomi sarà di un lungo e, fuori Varejao che se lo sarebbe meritato, anche se era comunque improbabile la sua selazione, ci andrà uno tra Hibbert, Noah e Horford, con quest'ulimo che però ridurrebbe le possibilità a Josh Smith.
Per me quindi, con Noah non ancora un All Star, andranno Hibbert e Josh Smith a completare il roster ad EST.

Per me saranno, quindi:
T. Chandler NYK
D. Williams BRO
P. George e R. Hibbert IND
C. Boozer CHI
M. Ellis MIL
J. Smith ATL

le 7 riserve ad est.

OVEST
Los Angeles dominerà i titolari, con molti miei dubbi sull'Howard di quest'anno, ma come dicevo si devono tenere gli equilibri ed anche OKC deve avere il suo secondo All Star: Westbrook.
San Antonio ha sempre mandato giocatori sonnecchianti alla parttia delle Stelle, ma Parker e Duncan non potranno evitare di andare a Houston.
Proprio quella Houston che, un po' perchè città ospitante, un po' perchè il giocatore se lo merita, potrà tifare anche in quel weekend per James Harden, che andrà a salutare i suoi ex compagni di squadra Durant e Westbrook... forse.
Anche i bei Grizzlies dovrebbero avere due All Star, a discrezione tra Randolph, Gay e Marc Gasol. Se il catalano, vista l'assenza del fratello dovrebbe essere sicuro per gli altri due i fattori saranno in base al ruolo che serve e questo potrebbe addirittura eliminarli entrambi dalla gara.
Gli ultimi due posti infatti saranno di un esterno ed un lungo, così io vado per due scommesse: Curry vista la stupenda stagione che sta facendo, specie a ridosso delle votazioni degli allenatori e Al Jefferson, che andrà a prendere il posto che sarebbe stato di Love suo successore sotto canestro a Minnesota.
Rimarrebbero fuori sia i due di Memphis, sia Lee, che con Curry sta portando Golden State ad una stagione incredibile, Gallinari, che non credo abbia così tanti sponsor per le votazioni all'ASG, ma anche tanti altri giocatori della Western conference, assai più competitiva della costa orientale.

Io quindi dico che saranno:
R. Westbrook OKC
T. Parker e T. Duncan SAS
J. Harden HOU
M. Gasol MEM
S. Curry GSW
A. Jefferson UTA

le riserve ad ovest.

Aspetto i vostri commenti sia nel blog sia su twitter (@teppei978) alle mie valutazioni.

Commenti