From Sacramento to Seattle



Era nell'aria da tempo, ma ora, con buona pace di Clay Bennett proprietario degli ultimi Seattle Supersonics ed ora dei loro successori di Oklahoma City, i Seattle Supersonics sono pronti a tornare nella NBA.

I Maloof, proprietari dei Sacramento King sono sul punto di cedere ad una cordata proveniente dallo stato di Washington. Questo implicherebbe il ritorno della squadra che fu di Gary Payton e Shawn Kemp e dei tanti talenti e non descritti nel video dei Blue Scholars "Sick Watts" qua sotto


Come ci racconta Federico Buffa in questi video:

Federico Buffa racconta...Seattle basketball [4°episodio; 1^parte]


Federico Buffa racconta...Seattle basketball [4°episodio; 2^parte]


Federico Buffa racconta...Seattle basketball [4°episodio; 3^parte]


i Seattle Supersonics non sono mai ufficialmente spariti, ma addirittura sono state fatte precise promesse alla comunità locale.
Il passaggio sembra far contenti tutti:

-I Maloofs, che da più parti sono considerati i peggiori proprietari della Lega e che si toglierebbero il peso della squadra.
-I tifosi di Seattle, che si sono sentiti traditi dalla NBA quando la loro squadra è stata spostata a OKC
-La dirigenza di OKC, che potrebbe, il dubbio rimane per le tempistiche dell'affare, non dover pagare la penale che era stata posta come risarcimento alla comunità di Seattle quando Durant e soci sono andati altrove
- I tanti giocatori di Seattle che militano nelle franchigie NBA che potrebbero tornare a casa

Unici ad essere tristi i tifosi di Sacramento che per lungo tempo hanno fatto il tutto esaurito vedendo la loro squadra non riuscire mai a fare il salto di qualità se non la parentesi del 2002 quando persero una serie epica contro i Lakers.

Ora aspettiamo di vedere come si evolverà la transazione per vedere se nella città della pioggia tornerà a roteare una palla a spicchi della NBA.

It's 206, baby

Commenti