Il draft 2020 dei Tennessee Titans visto dai tifosi - 2


Seconda parte dell'analisi del Draft 2020 dei Titans da parte dei tifosi italiani.
Potete trovare la prima a questo LINK.

Verificato come sia andato il Draft di Tennessee, vediamo chi ha vinto nelle giornate delle scelte, chi perso e come si sono comportate le altre della AFC South.

Il miglior draft è stato dei?


Gaetano: È stato un anno abbastanza equilibrato. Credo che il 70% delle squadre hanno fatto tutto sommato un Draft che porti del potenziale interessante in squadra.
Su tutti direi Ravens, Cowboys e Vikings.

Marcello: Ho seguito poco gli altri quest'anno.

Manolo: Il miglior draft è stato senza dubbio di Baltimore e Minnesota. 

Luca: Il miglior draft a mio parere è stato quello dei Cowboys.

Danilo: Il miglior draft è stato dei Dallas Cowboys seguiti dai Baltimore Ravens.
I Cowboys hanno scelto il miglior WR del Draft CeeDee Lamb, un ottimo CB Trevon Diggs, un DT Neville Gallimore ed C Tyler Biadasz. Tutte scelte coerenti con le necessità della squadra e, in articolare i primi due, già pronti per incidere tra i grandi. 

Il peggior draft è stato dei?

G: Chiefs su tutti. Dopo direi i Raiders, non mi convincono del tutto le pick nei primi 2 giri, troppi "reach" per delle ottime posizioni di scelta.
Infine i Patriots, troppo l'overreach, ma è una politica di Belichick, e nessuno si può permettere di sindacare.

Mar: Ho seguito poco gli altri quest'anno.

Man: Il peggiore senza dubbio di Green Bay. 

L: Green Bay senza dubbio.

D: Il peggior draft è stato dei nettamente quello dei Green Bay Packers i quali non hanno colmato le lacune tra i WR ed i CB pur avendone la possibilità. 

Come hanno scelto le franchige della AFC South?

G: Tutte e 3 abbastanza bene, ma do un grade un po' più alto ai Jaguars, perché Henderson temo che possa essere tra i migliori CB della NFL e Chaisson, potrebbe integrarsi alla perfezione con uno staff molto bravo a sviluppare degli ottimi Pass rusher. 

Mar: Ho seguito poco gli altri quest'anno.

Man:  Le squadre della nostra divisione purtroppo hanno fatto un buon draft soprattutto Colts e Texans, dovremmo sicuramente lottare con queste 2 fino alla ultimo per poter vincere la divisione. 

L: I Colts senza primo giro han rinforzato bene l’attacco per facilitare il compito al neoarrivato Philip Rivers.
I Texans anche loro senza primo giro han pescato solo 5 giocatori, di sicuro han preso un ottimo giocatore in Blacklock.
Infine i Jags han rinforzato molto bene la difesa con ben due scelte al primo round e hanno aggiunto un ottimo WR in Shenault.

D: Gli Indianapolis Colts hanno fatto delle ottime scelte con il WR Pittman, il RB Taylor e la SAFETY Blackmon, rafforzando molto una squadra già arricchita dalla Free Agency.
Gli Houston Texans hanno coperto numericamente le necessità di una squadra molto indebolita dalla Free Agency, tuttavia, escluse le scelte di Greenard (Edge) e Blacklock (DT), non sembrano aver colmato il gap con le altre.
I Jacksonville Jaguars, invece, rimangono una squadra piena di incognite. Ottime la scelte al primo round di CJ Henderson (CB) e K'Lavon Chaisson (Edge), al quale avrei comunque preferito Yetur Matos-Gross, ed interessante la scelta del WR Shenault jr. al secondo round. Tuttavia credo si avviino ad un altro anno di transizione.

Ora si punta a quale record?

G: Senza guardare il calendario, se la offense mantiene il bel gioco mostrato con Tannehill, mi aspetto almeno 10 vittorie. 

Mar: Soprattutto se la OL e la DL funzioneranno spero in un 12-6, cmq importante, ovviamente, tornare ai Playoff anche per convincere DH a rifirmare.

Man: Pronostici... No grazie... Ho paura di portare sfiga, in più ci sono tante/troppe incognite in una stagione... Una cosa mi sento di dirla però : l'obbiettivo deve essere sicuramente centrare i playoff.

L: Non vorrei esser troppo ottimista ma dico sopra le 10 W.

D: Il risultato minimo per i miei Tennessee Titans è il quinto record positivo consecutivo con qualificazione ai playoff. A mio parere la squadra è strutturata bene e parte con l'ottima base costruita nelle ultime due stagioni in particolare.
Mi sbilancio affermando che si può tranquillamente puntare ad un 11-5 vincendo la division e lottando per il "seed" n. 3 nella conference, in cui vedo più forti solamente i Baltimore Ravens ed i campioni uscenti dei Kansas City Chiefs.

Quale voto daresti al draft di Tennessee? Perchè?

G: Ti direi C, perché sono stati tutti dei giocatori ricercati, dal primo all'ultimo, ma ti scrivo un B- perché mi sono immedesimato nel GM e posso capire che è stato un Draft molto difficile per Robinson.
In primis perché nei primi 3 round si sceglieva a fine giro e dopo perché sicuramente è snervante dover aspettare ore e ore prima di scegliere non avendo il 4to ed il 6sto giro, sapendo che non aveva nessuna arma di scambio per rientrare nei round mancanti.

Mar: Non l'ho trovato un draft scoppiettante (del resto eravamo abituati a scegliere con pick piu' alte (e per fortuna non è piu' così!) comunque sufficienza piena e fiducia nel front office che ha sempre fatto bene al draft.

Man: Il voto lo do all'americana, visto che parliamo di football americano, B+.
Non do A perché abbiamo ancora qualche buco da coprire, questo a causa della mancanza del 4th e 6th round nel draft... Ma c'è ancora la free agency.

L: Ai miei Titans do un 7/10 (non mi piacciono i voti all’americana) perché han coperto bene tutte le need che avevano.

D: Il voto post Draft ai miei Titans è 8. Con la scelta di Wilson (OT) è stata colmata l'unica lacuna tra gli starter e con Fulton (CB) ed Evans (RB) sono stati aggiunti alla squadra due giocatori di grande talento che possono dare un apporto importante come backup dei titolari nel ruolo. 

Ti è piaciuto il draft virtuale con i collegamenti dalle case dei protagonisti?


G: Il collegamento da casa si fa già da un bel po' di tempo, ma devo dire che quest'anno la gestione da parte di ESPN è stata veramente triste e criticata da tanti.
Non concepisco, come in un momento di gioia, nelle schede dei giocatori draftati, parlassero o facessero quasi sempre riferimenti ai parenti morti. L'ho trovato veramente di cattivo gusto, ed un'altra cosa che ho odiato sono stati alcuni spoiler delle pick, in cui le telecamere si spostavano prima dell'annuncio, all'interno della casa del giocatore che sarebbe da lì a pochi secondi stato selezionato.

Mar: Abbastanza triste come atmosfera ma organizzato bene.

Man: Hanno fatto un ottimo lavoro per rendere questo draft godibile... Ma quello "vero" è un altra cosa.

L: Sinceramente non mi è piaciuto granché ma ovviamente era l’unica soluzione disponibile.

D: E' stato gradevole ma l'evento live è un'altra cosa. 

Conclusa la parte più corposa, relativa a Tennessee vi rimando ai prossimi articoli per vedere come hanno reagito i vari tifosi al Draft 2020 e se anche per gli altri i migliori saranno stati gli stessi.

Commenti