Maye nella neve e l'occasione per Darnold - Championship NFL 2026

 

Ci siamo, abbiamo le due squadre che si affronteranno nel Super Bowl LX: New England Patriots e Seattle Seahawks.

La mente vira subito sul Super Bowl XLIX di 11 anni fa quando ci fu la decisione più contestata della carriera di Pete Carroll da allenatore capo, con la mancata corsa di Lynch e l'intercetto di Butler che chiuse la gara sul 28-24.

Il Championship di Denver è stato qualcosa di iconico, non per la gara, che è stata abbastanza monotona, quanto per la rapida variazione climatica che ha portato da un clima sereno con un campo pulito fino a buona parte del terzo quarto alla bufera con campo innevato del finale.

Il risultato ha premiato i Patriots sotto la neve con un giovane QB in rampa di lancio... dove abbiamo già visto questa scena?

10-7 con uno 0-0 sdell'ultima frazione contro una squadra di casa che ha perso il QB starter nel Divisional e primo viaggio di Maye al Grande Ballo.

Dall'altra parte troveremo un QB che ha saputo riinventarsi fino a diventare un punto di riferimento per Seattle che ha avuto una stagione incredibile nel gioco aereo con l'esplosione di Smith-Njigba: Darnold.

La storia di Darnold potrebbe anche diventare un film dato che fu scelto dai Jets nel 2018 dove fu etichettato come scarso prima di andare a Carolina, 'Frisco e Minnesota dove con Jefferson ad aiutarlo ha iniziato la sua vera carriera prima di arrivare a Seattle.

Abbiamo detto che fu scelto nel 2018 ed ora sarà il primo QB di quel draft a giocare nell'Ultimo atto, prima anche di Mayfield, Jackson ed Allen, uscito anche quest'anno forse troppo presto.

La sfida contro LA è stata una bella gara, magari non epica, con il quarto quarto anche in questo caso chiuso 0-0, ma con una sfida aerea da 365-321 yards e 6 TD divisi equamente tra i protagonisti fino al 31-27 finale. 

Numero #1 della NFC contro #2 della AFC, si preannuncia un bel Super Bowl.

Ancora un 50% per pronostici con un 7 su 12 totale (58%)

Pronostico finale: Seahawks 34-21

Commenti