Dopo il turno dei Divisional la serie dei pronostici non è poi così sicuta dato che sono arrivato al 60% con 6 su 10.
A rovinare le mie previsioni sono stati i Broncos ed i Seahawks, ma forse sono stati Bills e 49ers ad aver deluso.
La prossima settimana si decideranno le due squadre per prossimo Super Bowl e le partite in programma sembrano essere un ottimo antipasto per la Sfida per l'Anello.
Entrambe le squadre col seed #1 sono arrivate ai Championship ed affronteranno le squadre che si sono classificate dietro per il miglior record, questo vuol dire #1-#2 in AFC ed #1-#5 in NFC dove la division West avrà sicuramente un esponente all'Atto finale.
Ultima cosa da dire è che da 15 anni in AFC un posto nei Championship è occupato da Chiefs o Patriots.
AFC #1-#2 Broncos - Patriots
I due QB che hanno portato le squadre fino a questo punto sono stati scelti nello stesso draft, quello del 2024 ed hanno cambiato il volto alle proprie squadre.
Nel match vinto contro i Bills, Nix si è, però, rotto la caviglia e dovrà saltare la sfida contro Maye. Dire che questa sia una cosa da poco sarebbe una inutile cattiveria verso una squadra che ha saputo battere Buffalo nell'anno in cui, forse con una delle squadre peggiori degli ultimi anni, era in missione per arrivare finalmente al Super Bowl e far coronare la carriera ad Allen, che ha terminato in lacrime la gara.
I Broncos dal canto loro, senza il QB titolare, potrebbero rovinare una stagione che li ha visti come sicuri protagonisti. Per la sostituzione si sono sentiti i nomi più fantasiosi, con i più improbabili ex giocatori messi nuovamente dietro il centro, ma probabilmente sarà Stidham lo starter.
I Patriots hanno avuto la meglio sulla fortissima difesa di Houston riuscendo a gestire l'attacco avversario che ha avuto un secondo tempo molto difficile in cui ha visto dissolversi la propria stagione.
Da un lato si avrà la AFC West pronta a rimanere l'Elite della Conference mentre dall'altra Vrabel raggiungerebbe il suo prima SB come allenatore, sulla panchina di New England che tanto gli ha dato da giocatore
Pronostico: Patriots +13
NFC #1-#5 Seahawks - Rams
Quando si dice che una gara è la finale anticipata forse si pensa ad una sfida come questa, due squadre che hanno dominato la Conference e che saranno le favorite al Super Bowl, chiunque ci vada.
I Rams giocheranno fuori casa e non sono sembrati la macchina che ha macinato punti in stagione, ma Stafford è un QB sicuramente migliore di Darnold, che in questa stagione si è tolto qualche sassolino dalla scarpa.
Seattle ha spazzato via i 49ers 41-6 e, forti della gara casalinga, cercheranno di tornare al successo dopo la gara che vide contrapporsi Wilson e Manning.
La sfida sarà spettacolare, anche per l'indole aerea delle due squadre, e vedrà anche Kupp affrontare nuovamente la sua ex squadra dopo le due partite divisionali.
In stagione le squadre sono 1-1 con una gara decisa in 2 punti e l'altra all'OT, quindi aspettiamoci un grande match
Pronostico: Rams +3
Tra 7 giorni avremo le squadre al Super Bowl LX, da un lato una squadra che avrà terminato la sua ricostruzione mentre dall'altra la capofila della division più forte di questa stagione, la NFC West.

Commenti
Posta un commento