Il draft 2020 dei Tennessee Titans visto dai tifosi - 1



Il Draft 2020 è stato il primo virtuale della storia della NFL, iniziamo con questo pezzo una serie di pezzi sui commenti dei tifosi delle varie franchige alle scelte delle loro squadre, vedendo anche se è piaciuto questo nuovo tipo di draft.

I primi due pezzi saranno incentrati su Tennessee grazie all'aiuto del gruppo facebook dei tifosi italiani NFL Tennessee Titans Fans Italia, della pagina Tennessee Titans Italia e dell'account twitter ufficiale della comunità italiana dei tifosi di Tennessee @TitansIt di cui faccio parte.

Inizio ringraziando come sempre coloro che hanno risposto:
Gaetano: amministratore del gruppo facebook
Marcello: amministratore dell'account twitter
Manolo: tifoso del gruppo facebook
Luca: tifoso del gruppo facebook
Danilo: tifoso del gruppo facebook

Quali need avevamo e quali rimangono?

G: A mio avviso mancavano solo 2 posizioni scoperte in cui era assente un vero starter, il Right Tackle, ed un eventuale DE di peso, che sostituisse Casey, qual'ora si dovesse continuare con la 34.

Mar: Per me andava fatto cmq qualcosa di più per la OLine.

Man: CB, OT, DL quelle di priorità assoluta, RB, OG, WR, EDGE quelle necessarie per dare profondità ai reparti.
Rimangono da sistemare le posizioni di  OG, WR e edge rusher... Ovviamente per dare profondità non certo come starter.

Luca: Le need principali da coprire erano un RT e un CB e le risposte sono arrivate nei primi due round. Need rimanenti dopo il draft direi che non ce ne sono... Magari un OLB per una più efficace rotazione (Clowney?) per il resto qualche toppa tra le riserve e il gioco è fatto.

Danilo: I Tennessee Titans sono arrivati al Draft con l'esigenza di selezionare un CB, un OT ed un DT. A questi si aggiungeva la necessità di cercare un backup nel ruolo di RB.
Le necessità sono state soddisfatte con le prime quattro scelte ovvero Isaiah Wilson (OT 1 round 29 pick), Kristian Fulton (CB 2 round 61 pick) Darrynton Evans (RB 3 round 93 pick) e Larrell Murchinson (DT 5 round 174 pick). Le ultime due scelte al 7 round, il QB Cole McDonald ed DB Chris Jackson, sono servite a dare maggiore profondità alla squadra.  

Il vero colpo è stato...

G: Senza dubbio Kristian Fulton. 

Mar: Visti i suddetti problemi della OL credo che il colpo migliore sia stato proprio Wilson.

Man: Kristian Fulton indubbiamente un grande steal prenderlo al 2nd round... Ma non sottovalutare Wilson un ragazzone con grosse potenzialità. 

L: Il vero colpo è stato Kristian Fulton CB da LSU al secondo giro... può essere uno starter sin da subito.

D: Il vero colpo è stato Kristian Fulton, CB da LSU. Un giocatore dotato di grande atletismo ed agilità che fin da subito potrebbe insidiare gli starter nella posizione di CB e che inspiegabilmente è sceso fino alla pick 61. 

L'incognita è stata la scelta di...

G: Non voglio essere pessimista, ma credo che tutte le pick siano incognite, anche Fulton (perché è sceso sino a fine 2ndo giro? Può esser dovuto solo a quel problema di Marijuana di 3-4 anni fa?) 

Mar: Con i CB non abbiamo una grossa tradizione negli ultimi anni ma spero che Fulton possa smentirla

Man: Il rammarico è di non aver preso un OG e un WR... Ma purtroppo eravamo privi del 4th e 6th round. 

L: L’incognita direi che è Cole McDonald QB da Hawaii. Penso che si sarebbe potuto trovare di meglio in FA e ad un buon prezzo.

D: L'incognita è stata la scelta di utilizzare la pick 93 del 3 round per un RB piuttosto che per un DT, Tuttavia tenuto conto che Evans è un giocatore di grande prospettiva valeva la pena correre il rischio.  

Alla fine del primo round mi sentivo... perché....

G: Devo dire contento. Nella posizione in cui eravamo, mi era sin da subito ovvio che non ci avrebbero servito su un piatto d'argento nessun Élite Player, specialmente perché questo Draft, ne fosse altamente scarno, ma fortunatamente il GM ha preso (forse) il RT con più upside, che era rimasto nel board. Sì, principalmente mi interessava che avessimo chiuso quel buco importante. 

Mar: Tranquillo: Jrob e Coach Vrabel hanno fatto la cosa piu' logica.

Man: Ero molto contento perché avevamo draftato un OT ruolo dove avevamo un gran bisogno... Tra l'altro il ragazzone che abbiamo draftato ha un potenziale enorme. 

L: Alla fine del primo round mi sentivo ottimista. Avevamo coperto una need con un ottimo giocatore.

D: Alla fine del primo round mi sentivo poco convinto di quanto fatto perché mi sembrava più utile utilizzare la pick del primo round per un CB, tenuto conto della disponibilità di Kristian Fulton, Jaylon Johnson e Trevon Diggs. Poi è stato selezionato Fulton al secondo round e la valutazione è completamente cambiata.

Nel prossimo articolo concluderemo le domande ai tifosi dei Titans per poi passare alle altre fanbase che si sono prestate a queste piccole interviste.

Commenti