Week 12 NFL con qualche verdetto

 


Week 12 ha visto qualche partita che è sembrata fare chiarezza sui temi esposti nel precedente articolo di Rushandslam.

Partita di cartello quella tra Phila e Buffalo in cui gli Eagles hanno certificato il loro ruolo di capofila della Lega, ma soprattutto la crisi dei Bills che sembra non essere ancora terminata.

Per Buffalo ora ancora due week contro Kansas City e Dallas potrebbero far chiudere la stagione ad una squadra partita con molte ambizioni, per sua fortuna le squadre davanti non sembrano correre ed ad oggi il seed #7 è a meno di una vittoria visto il loro record è 6-6 col bye in vista contro il 6-5 di Colts, Denver e Houston.

Proprio Broncos e Texans si affronteranno la settimana prossima con Denver, che è in piena striscia di onnipotenza con 5 vittorie consecutive, e qualche scalpo importante mentre Houston ha perso l'occasione di mettere una vittoria importante per la AFC South uscendo sconfitta dalla gara contro Jacksonville.

La division di Texans e Jaguars ora comunque porterebbe a sorpresa due squadre alla postseason con i Colts alla #7, ma in fondo vede i Titans che in week 12 erano impegnati nella sfida tra poveri contro Carolina.

La sfida ha visto in campo due delle OL peggiori della Lega ed alla fine il risultato finale ha premiato Tennessee.

La vittoria di Tennessee, tutto tranne che tranquilla, ha comunque cementato la panchina di Vrabel che continua a galleggiare con vittorie estemporanee e sconfitte fragorose in una stagione che, forse, avrebbe avuto più giovamento da una sconfitta.

La panchina di Carolina, invece, vedrà un cambio dopo che il record 1-10.

Infine, ancora una volta, la stagione dei Bengals sembra andare sempre più a Sud dopo la sconfitta contro gli Steelers che porta a 2 le gare di ritardo dalle altre tre.

In testa alla AFC North rimangono i Ravens che hanno superato i Chargers e mantengono il seed #1 in AFC. Per LA le vittorie sono ancora 4 ed anche per loro le speranze di raddrizzare la stagione sono ormai poche.

Se la partita di week 13 tra Phila e Frisco sarà importante per la NFC, è difficile pensarlo, ma Broncos-Texans sarà un partita decisiva in AFC.

Commenti