Rivincite ed equilibrio - Week 2 NFL 2023

 


Avevamo chiuso la week 1 con le tre favorite della AFC che avevano iniziato con una sconfitta.

Ora, dopo week 2 abbiamo visto la AFC comunque in difficoltà con solamente Miami e Baltimora ancora imbattute (sono 6 quelle in NFC n.d.r.). Da notare che entrambe sono arrivate a 2-0 non uscendo dalla sfida tra due vincitrici delle prime sfide, ma superando New England, non ancora con una assetto costante, e Cincinnati, la sola delle tre top a non aver ancora trovato la W.

Cincinnati Top ancora a 0 vittorie, ma anche i Chargers sarebbero una squadra con qualche velleità di vittoria finale almeno in AFC.

Vediamo cosa è successo in questa seconda settimana tra le top della conference.

I Bills si sono riscattati andando a superare Las Vegas che rimane, a sorpresa, prima in AFC West, che vede per il secondo anno consecutivo la partenza a rilento di Chiefs e Chargers.

Per  Buffalo partita gestita al meglio dalla coppia Allen-Cook e corsa dietro a Miami che si accende.

I Dolphins, infatti, hanno superato una spenta New England, ma continuano al loro stagione senza sconfitte e con due vittorie esterne.

In AFC West i Chiefs hanno battuto i Jaguars senza utilizzare al massimo il loro attacco esplosivo. 17-9 il finale che spegne ogni polemica per i Campioni in Carica e mescola le carte in AFC South dove nessuno è imbattuto e solo Houston è 0-2.

Proprio la AFC South è stata teatro della partita dei Chargers che, all'OT, escono sconfitti dai Titans che dopo 10 mesi tornano a sorridere (ultima vittoria 17 novevembre 2022).

Contro questa versione di Tennessee, ai Chargers si poteva chiedere la vittoria, ma Tannehill e compagni sono riusciti, pur continuando a soffrire per far girare l'attacco, a portare a casa un successo che fa molto morale prima ancora di tenere la divisione equilibrata.

L'ultima big della AFC è rappresentata dalla brutta versione dei Bengals 2023.

Dopo aver chiuso con statistiche terribili week 1, Burrow non è riuscito a portare il primo successo ai suoi e se a questo si aggiungono un Mixon sottotono ed un Chase ancora lontano dalle sue prestazioni abituali, la frittata è fatta con Cincy in fondo alla sua divisione in attesa della sfida coi Rams. 

Notizia recente è quella che il QB sembra essersi nuovamente infortunato, una tegola che, anche se siamo solo ad inizio stagione, potrebbe allontanare i sogni dei Bengals

LA è uscita sconfitta da questa settimana sia per i Chargers che per i Rams, battuti da Frisco (2-0).

Passando alla NFC, che sta vincendo gran parte delle sfide tra conference, la division da tenere d'occhio sembra, come nelle ultime annate, la East con Phila, Dallas e Washington imbattute ed i Giants, che forse hanno perso Saquon per infortunio, ma hanno dimenticato lo sweep della prima gara superando Arizona, squadra che sembra già in disarmo.

In week 3 le due sfide più intriganti saranno i Bills, che peseranno il reale valore dei Commanders ed i Giants che il giovedì dovranno cercare di non prendere un nuovo cappotto nella gara contro i 49ers.

Commenti