Le stagioni 2022-2023 che verranno

 


Ci siamo, proprio mentre i college americani di basketball tornano a giocare in Italia, si inizia a respirare l'aria delle prossime stagioni di basket e football italiano ed USA.

Iniziamo proprio dal college che in entrambi gli sport si presenta rivoluzionato dal NIL nelle ultime stagioni e con il grande impatto che, specialmente nel basket ha iniziato ad avere il transfer portal.

Nel college basket sarà la prima stagione senza Coach K a Duke, si vedrà se i Blue Devils faranno strada come North Carolina del post Williams. Cambio di allenatore anche per Villanova dove ha lasciato Jay Wright.

Non mancano quindi gli spunti per una stagione che vedrà ancora una volta Gonzaga provare a vincere il Titolo, anche grazie al ritorno di Timme.

Tra i professionisti sono tante le attese per le prime tre scelte al draft con Banchero ad Orlando, Holmgren a OKC e Smith a Houston, tre giocatori così diversi, ma comunque pronti ad essere subito di impatto nelle loro squadre.

In NFL è stata una offseason con tante firme a suon di milioni ed un draft che è partito con 5 difensori prima di veder aperta la bagarre per le scelte dei "soliti" OL e di una classe di WR molto ampia che ha visto sei ricevitori nel primo round.


In Italia il football ha visto da poco chiudersi le sue stagioni, ma già si sta pensando al prossimo anno con molte squadre pronte a salire di categoria anche entrando in IFL, come hanno già fatto i Campioni della seconda divisione degli Skorpions.

Nel basket sembra che la sfida tra Milano e Bologna continui a governare il panorama italiano, ora anche con le sfida in Eurolega. 

Milano, Campione in carica ha aggiunto giocatori di livello come Pangos per sopperire all'uscita di star come Rodriguez mentre alla Virtus si è raggiunta la conferma di Shengelia oltre all'arrivo di giocatori pronti per cercare di trovare stabilità nella vetta del campionato e nella nuova edizione della massima competizione europea.

Rushandslam continuerà a seguire con un occhio di riguardo le stagioni di Derthona in LBA e del Basket Monferrato in Lega A2. Proprio la squadra di Casale ha recentemente presentato il nuovo logo passando da JB Monferrato a Basket Monferrato, per cementare ulteriormente il rapporto col proprio territorio.


Rimanete su Rushandslam e sui suoi canali social di FB e Instagram per seguire tutti i campionati di football americano e basket 2022-2023 in Italia e USA.

Commenti