Il draft 2018 dei Tennessee Titans visto dai tifosi - 2


Eccoci dunque alla seconda parte dell'analisi del draft dei Titans.
Potete trovare la prima a questo LINK.

In questa seconda parte andremo a vedere il draft degli altri in relazione a quello di Tennessee ed il voto finale per quest'anno di scelte.

Il miglior draft è stato dei?


Gaetano: Mi è piaciuto tanto il Draft svolto dai Giants, dai Bengals e dai Broncos.

Renato: Mi è piaciuto molto il Draft dei Cardinals, anche quello dei Bears e dei Panthers. Il campo come sempre darà le sentenze.

Marcello: Giants

Manolo: Credo che ci siano parecchie squadre che hanno fatto un ottimo draft compresi i miei Tennessee Titans, ma mi è piaciuto in particolar modo quello dei NY Giants.

Alessio: Non so, non ho potuto seguire tutte le squadre: penso che il nostro sia più che soddisfacente.

Il peggior draft è stato dei?

G: Ti direi i Browns, non perché han preso giocatori potenzialmente flop, tutt'altro, ma perché per il valore delle pick, e visto i giocatori che han bypassato, credo che potesse fare un Draft devastante. Spero di sbagliarmi. Chiusa parentesi Browns ad occhi chiusi i peggiori sono stati i Saints, oltre alla trade inspiegabile per Davenport, un DE grezzissimo, in cui hanno investito anche il primo giro 2019, non mi convincono per niente neanche le altre scelte fatte. 

R: Strano a dirsi ma non mi è piaciuto quello dei Browns, lasciar passare Chubb a favore di Ward è una scelta che non condivido.

Mar: Mah direi dei Browns a partire dal 2nd round.

Man: Troppo facile dire Cleveland Browns, avevano un sacco di scelte nelle primissime posizioni e come al solito hanno fatto delle cavolate, ma quelli che mi hanno deluso di più sono stati i San Francisco 49ers.

A: Houston (a prescindere).

Come hanno scelto quelle della AFC South?

G: Bene ma non benissimo. Texans malino, ma c'è da dire che non avevano i primi 2 giri, anche i Jags, Taven Bryan a parte (potenziale Élite Player) non mi hanno convinto le altre scelte. Per i Colts faccio un po' lo stesso discorso fatto per i Browns, buon Draft, ma potenzialmente viste anche le 4 scelte nel 2ndo giro, potevano fare un Draft che avrebbe potuto portare molta più qualità alla squadra, in base a quello visto durante il college. 

R: I Texans non avevano pick al primo Round, ma con DeSeaun Watson la loro scelta era già stata fatta l’anno prima. I Colts si sono impegnati a dare ogni possibilità a Luck di tornare in campo, mentre i Jags hanno rinfoltito la difesa, rendendola ancor  più pericolosa.

Mar: Purtroppo benino, in particolar modo Colts (ma c'è l'incognita Luck) e Jags..ma noi non siamo stati da meno (se non nel numero)!

Man: A mio avviso tutte 4 le squadre della AFC south hanno fatto un buon draft, chiaramente per gli Indianapolis Colts inciderà di più la presenza o meno di Andrew Luck rispetto alle scelte nel draft.

A: Houston e Colts stanno cercando di rinnovare parecchio ed hanno preso un sacco di giocatori, ma alla fine l'unico che gli invidio è la safety Reid presa dai Texans; i Jaguars secondo me avevano maggiore bisogno di perfezionare la linea di attacco ed hanno trovato solo un offensive tackle (neanche troppo promettente) al quarto giro; con queste carte in tavola vinceremo la division senza affanni.

Ora si punta a quale record?

G: Mi aspetto una stagione da 9-10 partite, anche se il calendario non è semplicissimo. Ci si aspetta tanto dal nuovo staff, ma fare peggio di coach Wisenhunt e/o Mularkey credo che non sarà tanto facile (ride n.d.r.) 

R: Presto per dirlo, la squadra è migliorata molto ma non possiamo dare per scontato che avere un Coaching staff tutto nuovo porti a risultati immediati.

Mar: Per me il draft c'entra poco con il record: c'è un nuovo coaching staff, ci sono nuovi schemi e c'è, si spera, una nuova mentalità e ci vorrà tempo, come sempre in questi casi, per apprenderla! 
Per me 9-7 o 10-6 sarebbe già un record accettabile in un anno di rodaggio.

Man: Credo che si debba puntare almeno un 10-6 anche se so che non sarà facile perchè dobbiamo imparare un nuovo sistema di gioco e il nostro calendario non è semplice.

A: Nella division punterei ad un 4-2 o 5-1, nel complesso invece penso si possano raggiungere le 10 win senza troppi affanni.

Quale voto daresti al draft di Tennessee? Perchè?

G: Darei una B, per i primi 7 giri, mentre una A- con le firme degli Undrafted. La B è dovuta soprattutto al fatto che per prendere Cruikshank si è dovuto ricorrere ad una trade up di 10 posizione e perdere una pick al 6sto giro. Credo che lo avremmo preso ugualmente senza far trade. Poi anche prendere un QB alla 6sta (un discreto QB tralal'altro) che potenzialmente potrebbe non metter mai piede in campo, visto che sarebbe il 3zo QB in squadra, mi ha fatto un po' storcere il naso. Ma visto almeno 4 ottime firme tra gli Undrafted, sono assolutamente soddisfatto della 3 giorni di Dallas. Forse è il miglior Draft dei Titans che io ricordi. 

R: Al nostro Draft darei una A-, A perché le need sono state coperte in maniera eccelsa, io meno perché ogni rookie è un work in progress, com’è giusto che sia.

Mar: 7,5 perchè è stato fatto con logica e semplicità, sono state colmate le need piu' importanti con i giocatori che veramente Jrob e Vrabel volevano e niente ripieghi. Peccato davvero che avessimo così pochi pick quest'anno.

Man: Darei un bell'8 perchè abbiamo preso 2 ottimi giocatori e siamo andati a coprire le needs più importanti

A: Voto 8: aggressivi e determinati, siamo andati a chiudere le falle più grandi; ora rimangono da limare dei dettagli.

Con queste risposte si conclude la parte sul draft di Rushandslam e, a meno di grandi notizie, il football tornerà a settembre con la nuova stagione che porterà i Titans a giocare anche a Londra.

Commenti