Alla fine saranno le Finali di Conference pronosticate!


Siamo arrivati alle Finali di Conference e le squadre che ci sono arrivate sono esattamente quelle pronosticate ad inizio stagione.
Ad Ovest nulla da dire sulle due squadre che hanno dominato la stagione e che hanno avuto anche la "fortuna" di trovare due outsider al secondo turno. Due 4-1 che non ammettono repliche e che hanno sottolineato come, nonostante New Orleans e Utah abbiano dato il loro meglio, il Titolo potrebbe andare a chi vincerà questa serie.
Ad Est, invece, si può, almeno vedendo i pronostici di Rushandslam, pensare a due sorprese nell'esito del secondo turno.
Cleveland era sembrata arrivare sulle ginocchia almeno sotto il profilo della chimica di squadra e per Toronto appariva come l'occasione della vita. Occasione sprecata!
Toronto è crollata sotto i colpi dello show di James che, senza un solo difensore credibile, ha concretizzato l'idea di one man band mascherando i limiti di una squadra che non sarebbe arrivata fino a qua senza il suo leader.
Cosa che non è successo a Boston dove, nonostante i tanti infortuni, l'organizzazione ed un Tatum dominante hanno rimandato lo sviluppo di Phila in contender. La batosta per i 76ers potrebbe portare problemi, ma questi Boston sembrano veramente la squadra del destino, ma questo dovrà intersecarsi con LBJ.

EST

Celtics (2) - Cavaliers (4)
Boston sarebbe la favorita per il seed, ma se James giocherà come contro Toronto la serie non potrà che andare a Cleveland.
La sfida sembra destinata a riscrivere le regole del basket che, nel caso di vittoria dei Celtics, esalterebbero Stevens ed il suo modo di gestire la squadra mentre se alle Finals andasse Cleveland cambierebbe lo sport in uno individuale.
Sinceramente non posso che sperare in una vittoria in verde, ma ho già sbagliato troppi pronostici in questa stagione.

Pronostico: Celtics in 6

OVEST
Rockets (1) - Warriors (2)
Quindi alla fine siamo arrivati a Houston-Golden State, la sfida che tutti vogliono vedere, ma chi andrà alle Finals?
Sarà la prima volta di Harden o possiamo dare un 51% ad un ennesimo remake di Cavaliers-Warriors?
La sfida è aperta, ma i numeri di Houston potrebbero scontrarsi contro una squadra più abituata a questi palcoscenici. Tifiamo per gara 7 e poi vediamo quale set di Stelle sapprà trascinare i compagni verso una buona fetta di Anello.

Pronostico: Golden State in 7

Come sempre chi volesse commentare o fare i propri pronostici trova Rushandslam su FB e su Twitter, vedremo tra pochi giorni quante previsioni si saranno avverate.

Commenti