Si inizia a fare sul serio


Tradito da Milwaukee, o forse solamente dopo aver sottovalutato Toronto, Rushandslam torna per valutare la situazione dei playoff NBA.

Al primo turno sono stati eliminati sia i Clippers che dovranno affrontare un'estate piena di valutazioni sulle loro superstar, e che hanno salutato Paul Pierce, che dirà anche addio alla NBA, almeno sul parquet. 
Ad Ovest sono caduti anche i Thunder a cui non è bastato Westbrook. La storia insegna che il basket è uno sport di squadra e, nonostante le tante dichiarazioni sul fatto che OKC fosse una vera squadra senza l'individualismo imperante di RW0, Houston ha vinto perchè è riuscita ad avere alternative a Harden.
L'est vedrà la sfida tra Boston e Washington, due squadre che giocano una bella pallacanestro e che sappiamo che si sfideranno a viso aperto. Thomas sembra aver passato il trauma per la perdita in famiglia ed ora potrebbe essere pronto a guidare i Celtics alla sfida per l'Eastern Conference.

EST
Celtics (1) - Wizards (4)
Come detto in precedenza, la sfida tra Celtics e Wizards appare sulla carta molto equilibrata, ma anche di sicura piacevolezza per gli amanti della pallacanestro.
Due squadre che sanno giocare di squadra, pur avendo ottime individualità, e ben allenate, che si sfideranno per raggiungere un risultato, forse, insperato ad inizio stagione.
I favoriti dovrebbero essere i Celtics (che sono attualmente già 1-0 dato che la sfida tra Jazz e Clippers ha ritardato la fine del primo turno ad ovest, ma non ad est), ma probabilmente vedremo 7 gare per questa serie. 
La vittoria dei Celtics sarebbe una grande prova di forza mentale per la squadra e l'esame di maturità per Coach Stevens, ma probabilmente questa squadra è già al massimo delle sue possibilità... quest'anno.

Pronostico: Washington in 7

Cavaliers (2) - Raptors (7)
LBJ è a riposo da un po' ed i Raptors li avevo già considerati spacciati contro i Bucks.
Pronostico chiuso per questa serie che ripete la finale di conference dello scorso anno.
Cleveland potrebbe patire la mancanza di ritmo partita, ma, dopo la polemica in stagione sul fatto che le superstar debbano riposarsi, non avrà alibi in caso di uscita anticipata da questi playoff.
Toronto dovrà trovare di concretizzare al massimo il valore delle sue star e si presenterà meglio dello scorso anno a questa sfida.

Pronostico: Cleveland in 5

OVEST
Warriors (1) - Jazz (5)
Golden State al completo contro la sorpresa di questi playoff, pronostico tutto per i campioni di conference, che hanno un solo obiettivo da raggiungere: le Finals!
I Jazz hanno saputo fare molto di più di quello che alcuni pensavano, ma anche la fiducia che Rushandslam ha riposto in loro è destinata a finire in una serie contro quella che dovrebbe essere la corazzata di questa stagione.

Pronostico: Golden State in 5

Spurs (2) - Rockets (3)
Abbiamo avuto al sfida uno contro uno tra Houston e OKC ed ora i Rockets dovranno affrontare la prova di squadra contro San Antonio.
San Antonio sembra essere la grande sfidante ad ovest per Golden State, ma Houston è riuscita ad utilizzare la sfida al primo round per migliorarsi.
Almeno due partite dovrebbero andare alla squadra di Harden, ma questa corsa degli Spurs non dovrebbe concludersi.

Pronostico: San Antonio in 6

Si inizierà a fare sul serio, con sfide molto equilibrate e le due favorite per le Finals dovranno dimostrare il loro valore, chi sarà la sorpresa di questo turno? Boston o Washington?
Questi i quesiti di quest turno!

Come sempre chi volesse commentare o fare i propri pronostici trova Rushandslam su FB e su Twitter, vedremo tra pochi giorni quante previsioni si saranno avverate.

Commenti