Che draft sarà?


Dodici mesi fa si parlava della profondità della classe 2014 e soprattutto dei tanti QB di livello che l'avrebbero composta.

Ora ci troviamo a fare i conti con quella classe ed, a molti, i QB presenti non sembrano così forti e, nonostante nelle prime posizioni ci siano squadra sprovviste di qualità dietro il centro, sono altri i nomi più ambiti.

Per questo motivo ci sono squadre che forse non vorrebbero draftare QB o che pensavano che non gliene sarebbero arrivati, che si vedono accostate ad uno di loro in diversi mock.

Questo articolo non sarà un mock completo, ma evidenzierà qualche mia idea per alcuni giocatori e squadre.

PRIMA SCELTA ASSOLUTA
Tutti avrebbero detto Bridgewater, ma ora, dopo le combine, l'idea di un QB alla prima assoluta sembra essere naufragata e così è Clowney ad essere il più accreditato per essere il primo a lasciare la green room.

Le grandi combine di Jadeveon lo hanno fatto schizzare in alto, ma io credo che sarà comunque un QB ad essere scelto per primo e quindi vado per quello che attualmente sembra avere ancora un buon seguito: Bortles.

Questa scelta condizionerà parecchio il draft dato che la discesa del DL o del QB potrebbero far cambiare idea a molti.

QB CLASS
Personalmente vedo 5 QB presi al primo giro:
Bortles
Bridgewater
Manziel
Carr
MCCarron

I primi 3 sono da sempre sulla bocca di tutti e Manziel in particolare è un fenomeno mediatico prima di un buon prospetto.
Le squadre che hanno più necessità sono Houston, Jacksonville e Cleveland e quindi gli abbinamenti sembrano essere già fatti.
Molti pensano che i Browns potrebbero passare la scelta del QB per Watkins, ma rimarrebbe il dubbio di chi lancerà ad WR meraviglia.

A seguire ci sono i Vikings che non hanno ancora capito chi fare diventare starter e potrebbero essere intrigati da un MCCarron, in discesa nelle preferenze, ma anche con un curriculum che potrebbe rendergli più pregi di quelli reali.

Infine i Titans.
Il cambio di allenatore sembrava aver dato sicurezze a Locker e molti danno Barr come prima scelta dei Titans.
La fragilità di Locker ed uno dei 4/5 migliori QB ancora disponibile potrebbe far cambiare idea alla dirigenza e Carr è il nome che più piace ai Titans.

LE ALTRE STAR
Clowney, quindi, per me non sarà scelto alla prima assoluto ed i Rams non se lo lasceranno scappare, sperando che confermi il suo valore in NCAA e nelle combine.

Watkins non troverebbe un QB degno ai Browns e, una volta caduto dalla quarta pick, potrebbe trovare spazio ai Bucs, dove con Glennon creerebbe una coppia aerea molto giovane, ma affidabile.

Evans sarà il secondo WR scelto e per me sarà scelto con la seconda dei Rams, dopo la "cantonata" Austin del 2013

Robinson, Matthews, Martin e Lewan, 4 OL che potrebbero trovare posto al primo giro, ma per me solo 3 saranno scelti dato che le trade potrebbero cambiare il profilo della seconda metà.

In difesa Gilbert sarà il top CB e potrebbe essere scelto da Chicago, mentre per Barr, chiusa la possibilità a Tennessee potrebbe trovare spazio nella seconda metà, anche con qualche squadra che vorrà rientrare nel primo giro.

Infine Ebron, top TE, se scenderà nelle pick darà il valore aggiunto a qualche corazzata.

Come sempre queste sono le mie idee e potrebbero essere smentite dai GM NFL, per i commenti come sempre seguitemi su twitter @teppei978

Commenti