Io credo e non credo - Week1


E' finalmente iniziata la stagione NFL e durante ogni week si aprono e chiudono diverse storie, alcune meteore hanno la loro parabola in cielo mentre delle stelle finalmente fanno la loro comparsa nel firmamento.

Sta agli occhi di chi guarda le partite capire su che cavallo puntare o cercare di sentire l'odore di bruciato, non innamorandosi di un giocatore che sfrutta un allineamento favorevole per salire agli onori della cronaca.

Le mie opinioni sono parziali, proponete voi alcuni spunti su twitter scrivendo a me (@teppei978) o commentando sotto questo articolo.

CREDO

Dopo la prima giornata credo che quest'anno sia uscita una grande classe di safety, con Mathieu, Reid e Cyprien che hanno già dimostrato il loro valore: tackles, intercetti e fumble forzati saranno il loro pane per parecchi anni.
Credo in loro e penso che le squadre che li hanno scelti abbiano fatto un affare!

Durante il draft Tennessee ha scelto Warmack e lui ha ripagato fin dalla preseason con ottime prestazioni, l'inaspettata vittoria dei Titans passa fortemente da lui e dal suo ottimo lavoro.
Credo che possa essere una pietra angolare della rinascita della sua squadra.

Io criticai la scelta dei 49ers di prendere Boldin, invece devo ricredermi dato che sembra proprio il fit ideale per i vice-campioni NFL.
Credo che, a parte la super prestazione, i Niners abbiano ottime possibilità di giocare nuovamente a febbraio.

NON CREDO

Ottima partita per Arizona, ma io non credo che la connection tra Palmer e Fitzgerald porterà lontano la squadra. Ho sempre creduto poco in Palmer e presto anche i Cards capiranno perchè, dopo le fortune a Cincy il qb ora ad Arizona, non abbia avuto tutto questo successo!

Pryor ed Oakland hanno lottato bene contro Indy, ma al contrario di Manuel e Smith, per i quali rimando il giudizio, non credo che si vedranno molte buone partite da parte dei Raiders.

Gli Steelers perdono contro Tennessee pur essendo favoriti, ma vedendoli non credo che faranno molto questa stagione. La squadra sembra non avere struttura e gli infortuni già hanno rivoltato la depth chart, Big Ben sembra bollito e senza un gioco di corse credibile...

La prima week si è chiusa con belle partite e molti risultati in bilico, proverò ogni settimana di scrivere le mie idee sulle storie che la Lega proporrà.

Commenti