Secondo Italian Bowl a Toledo negli ultimi 3 anni con una squadra presente in entrambe le edizioni: i Guelfi.
La squadra di Firenze, dopo la sconfitta con gli avversari di queste ultime stagioni dei Panthers nel 2023, sono tornati sul tetto d'Italia battendo senza problemi i Dolphins, finalmente arrivati a giocarsi il Titolo dopo tante stagioni di alto livello chiuse contro una delle due corazzate che hanno monopolizzato le 2 stagioni precedenti dopo il passo laterale ed ora indietro dei Seamen.
49-14 il finale che ha dato il secondo successo ai Guelfi, ma ha riaperto le polemiche per una Finale che, fatta lontana da casa, è sembrata lontana dal cuore.
Le altre finali sono stata fatte a Cecina e, per problematiche diverse dallo scorso anno, il blog non è riuscito ad essere presente.
Dopo la rivincita dei Guelfi alla seconda presenza statunitense, sono arrivate quelle di Elephants e Cavaliers.
Il Silver Bowl ha visto affrontarsi due squadre importanti per il panorama italiano: Saints ed Elephants, quest'ultimi in arrivo dalle 4 sconfitte nelle ultime 6 edizioni del Nine Bowl e quest'anno "rookie" in seconda divisione.
La partita è stata a senso unico con Catania sul 21-0 che poi ha chiuso 27-7.
Riscossa degli Elephants, che trovano il successo e lo portano ad una squadra del Sud, argomento delicato nel panorama italiano di football americano.
Il giorno prima, nel Nine Bowl, vi è stata la rivincita anche per i Cavaliers, sempre sconfitti in semifinale, anche in circostanze particolari e finalmente vincitori dopo l'unica stagione in cui hanno perso una gara prima di arrivare agli ultimi atti della stagione, ma che, proprio con la vittoria sui Kraken in semifinale, hanno scoperto di essere in missione.
In finale contro i Cavaliers sono arrivati i dominatori del Sud, gli imbattuti Navy Seals, ma nulla hanno potuto contro la voglia di vincere di Castelfranco, che ha dominato la gara chiudendo 43-0.
Le tre squadre che hanno vinto i Bowl del 2025 hanno giocato tutte con una carica maggiore del solito per la voglia di ribaltare un trend che avrebbe potuto trasformarsi in un macigno per la prossima stagione, ma che in realtà si è trasformata in gioia.
Si chiude la stagione del tackle football americano in Italia, appuntamento al prossimo anno.
Commenti
Posta un commento