Prima settimana di Madness passata e, dopo tante speranze soprattutto per Drake e McNeese, i valori in campo sono stati quasi quelli della regular season.
Dico quasi dato che rimane una grande sorpresa che leggerete più avanti.
Dopo 14 squadre sul tabellone, la SEC rimane con 7 squadre e con BIG10 e Big XII domina il tabellone.
Duke tiene la bandiera della ACC, ma oltre a queste 4 major non esiste più altro.
Andiamo a vedere cosa è successo nei vari Region e cosa c'è da aspettarsi nella seconda settimana.
SOUTH
Auburn #1 e Michigan State #2 sono pronte per sfidarsi nelle Elite8 dopo aver superato un primo turno facile ed un secondo in cui hanno eliminato due aspiranti Cenerentola come Creighton #9 e New Mexico #10, che aveva eliminato Marquette #7
Ad impedire la sfida 1-2 ci saranno Michigan #5, che ha battuto Texas A&M #4, che poteva essere una avversario non facile, ed Ole Miss #6 che ha chiuso la grande stagione di Iowa State #3 e non partirà battuta contro gli Spartans.
In tutto questo North Carolina è durata poco e tutte le mid-major non hanno mantenuto le attese.
Pronostico con la pazza idea di Ole Miss alle Final4, ma Auburn si merita di chiudere la stagione il più avanti possibile.
EAST
Avevo detto Duke #1, Duke e Duke ed ecco che abbiamo avuto i Blue Devils dominanti.
La numero #2 Alabama è dove doveva essere, ma davvero potrà essere una avversaria credibile?
Arizona #4 affronterà subito Duke e dopo sarà la sfida contro i Tide o BYU #6, una delle sorprese major approdate alle Sweet16.
Il pronostico rimane quello iniziale.
MIDWEST
Nel Midwest sono arrivate alle Sweet16 1-2-3-4, quindi tutto come previsto con Houston #1 che ha chiuso la striscia di seconde settimane di Gonzaga #8.
Tennessee #2 a fari spenti continua il suo piano di fare lo sgambetto ai Cougars nella gara ai 50 che si giocherà alle Elite8.
Kentucky #3 ormai si può definire una certezza, quello che non era più con Calipari (questo tenetelo in mente n.d.r.)
Purdue #4 ha fatto il suo, ora può pensare alla prossima stagione.
Anche in questo caso il pronostico rimane quello iniziale.
WEST
Finalmente qualche sorpresa!
Colorado State #12 e Drake #11 hanno vinto la prima, ma poi sono dovute uscire. Colorado State sarebbe stata una grande storia dato che contro Maryland è arrivata ad un cecio dalle Sweet16.
Florida #1 dopo una vittoria facile, ha eliminato UConn giocando al gatto col topo. Secondo tempo in mano agli Huskies, ma poi Florida ha chiuso il canestro e recuperato fino ad una vittoria più tranquilla di quanto dica il risultato.
Nella parte bassa Texas Tech #3 ha il merito di aver eliminato Drake, ma affronterà una squadra in missione: Arkansas #10.
Unico seed in doppia cifra, unica squadra che ha eliminato uno dei primi 2 seed e Calipari che ha vinto la sfida con altri due mostri sacri come Self e Pitino.
St. John's #2 più che essere la più grande delusione è il più grande rimpianto. Una stagione incredibile, la rinascita di un grande ateneo, ma ha ceduto sul più bello contro una squadra imprevedibile come quella dei Razorbacks, forse lasciando qualcosa di troppo in difesa.
Continuo a non vedere Florida alle Final4, quindi ora Arkansas forse appare la favorita. quella in gas e la storia migliore da dare in pasto alla terza settimana.
Ci si sente quando le migliori quattro saranno già in viaggio verso San Antonio
Commenti
Posta un commento