Parte la Madness col record della SEC


Dopo una stagione che ha avuto più di un padrone, eccoci arrivati alla Madness 2025 con la SEC che proverà a portare a casa il successo finale con 14 sue squadre... grazie LSU e South Carolina per aver avuto un record di Conference sotto le 4 vittorie ed un overall inferiore al 50%.

Le favorite, però potrebbero essere Duke e Houston.

Vediamo i 4 Region con due piccole osservazioni:

1) Forse non avrei dato la #1 ad Auburn perchè, dopo aver dominato, ha inanellato 2 sconfitte alla fine della regular season ed è uscita in semifinale al Torneo di Conference.

2) Vedere Duke-Houston in semifinale e non in Finale mi fa infuriare, ma attendiamo sorprese per non pensare a questo!


SOUTH

Region di Auburn #1 con Michigan State alla #2.

Sostanzialmente un Region facile per i Tigers con qualche squadra che punta a fare da Cenerentola come Iowa State #3, partita forte e poi forse arrivata stanca, Texas A&M #4, quota SEC con una squadra pronta a fare qualche sgambetto, o Michigan #5, vincitrice del torneo della BIG10.

E se a fare uno scherzo a tutti quelli che compileranno i Bracket fossero Louisville #8 o Creighton #9, che si sfideranno al primo turno?

Pronostico tutto su Auburn, ma se arrivasse alle Final Four un seed tra #3 e #5 non mi stupirei.

Piccolo appunto: North Carolina è riuscita ad entrare, ma dovrà vincere la sfida contro San Diego State nelle First Four per avere il seed #11... strada lunga sul tabellone? Difficilissimo


EAST

Duke alla #1 e poco altro.

Alabama alla #2 non si è dimostrata la corazzata che si pensava, Arizona #4 non sembra irresistibile e poche sorprese in un quarto di tabellone che dovrebbe portare in carrozza i Blue Devils.

Attenzione a Wisconsin #3 e Mississippi State #8 se siete in cerca di Cenerentole.

Pronostico chiuso su Duke.


MIDWEST

Houston #1 ha un percorso facile come Duke, ma alla #2 troverà Tennessee per una sfida che vedrà le difese dominare.

Lungo a strada ecco qualche nobile decaduta come Kentucky #3 e Gonzaga #8, la quota BIG10 con Purdue #4 ed Illinois #6 e due possibili sorprese che si affronteranno subito, come Clemson #5 e McNeese #12, quest'ultima che ha dominato la Southland.

Che sia questo il classico upset di una #12?  

Pronostico per Houston, perchè vogliamo la sfida coi Blue Devils, ma Tennessee sarà in agguato nel caso i Cougars abbiano una giornata difficile.


WEST

Florida è una delle sorprese dell'anno e si è presa la #1 dopo aver fatto le onde un SEC, ma il Region che ha trovato è il più difficile.

Per i Gators il secondo turno dovrebbe essere contro i Campioni uscenti di UConn #8 e poi una tra Memphis #5 e Maryland #4.

Alla #2 St. John's potrebbe essere la favorita, ma anche per i Red Storm il percorso non sarà facile.

Il primo turno nella parte bassa vedrà Kansas #7 contro Arkansas #10 e la vincente sarà subito contro i ragazzi di Pitino, ma alle Sweet16 ci sarà anche chi uscirà dal gironcino tra Missouri #6, Drake #11, Texas Tech #3 e la vittima UNCW #14.

Pronostico per St. John's, ma attenzione ad una super sorpresa come Drake


Come ogni anno la Madness non sarà lineare come descritto, seguite l'andamento su questo Blog e sulla pagina Facebook  

Se volete partecipare al gioco dei bracket lascio il link a quello di NCAA Time Magazine:

BRACKET CHALLENGE

Commenti