Saranno i Playoff, ma la musica non cambia!

 

Pronti, partenza, VIA!

Sono iniziati i Playoff NFL e le indicazioni che sono arrivate sono le stesse della regular season.

In AFC le vincitrici delle division si sono portate ai Divisional dove le attendeva Kansas City.

Quando parlavamo di una AFC con i pronostici già sicuri intendevamo proprio questo. 

I Chargers in rincorsa per tutta la stagione hanno provato il colpo, ma poi sono crollati con Herbert che ha fatto vedere il peggio di sè.

Denver bella nella seconda parte della stagione non ha tenuto l'urto dei Bills e nella sfida della North tra Steelers e Ravens sono i campioni divisionali ad aver avuto la meglio grazie anche ad una super prova di Henry con 186 yards.

Ora occhi puntati tutti su Buffalo-Baltimora che vedrà la sfida tra i due giocatori che hanno raccolto più consenti tra gli appassionati per la corsa all'MVP.

Sarà questo il motivo o semplicemente si vedono i Texans come vittima sacrificale dei Chiefs?

In NFC sono arrivate due sorprese relative, che hanno sostanzialmente definito che la North division porterà solo una squadra ai divisional (i Lions col seed #1 che erano in bye) e che la South è stata indiscutibilmente la division peggiore della conference blu.

Eagles, da contender, e Commanders, da Cenerentola con il loro QB meraviglia, saranno entrambe ai Divisional col sogno di avere una sfida divisionale al Championship,

In mezzo i Lions che faranno di tutto per completare la loro crescita, che dura da un paio di anni e li ha portato ad essere una squadra solida, ed i Rams, che sono usciti da una West molto equilibrata e che sottotraccia hanno superato una Minnesota che in due settimane ha distrutto quanto di buono fatto in stagione.

In NFC ogni intreccio che potrebbe generarsi ai Championship porterà a fiumi di inchiostro:

- Lions - Eagles: la sfida tra le due favorite di inizio anno in NFC

- Lions - Rams: la sfida che potrebbe far intendere che nello scambio di qualche anno fa non ci fu una vera e propria squadra perdente e se avanzasse e vincesse Detroit entrambe avrebbero vinto un Anello con i due QB scambiati

- Commanders - Eagles: una squadra della East certamente sarà al SB, terza sfida annuale dopo che le squadre sono attualmente sull'1-1

- Commanders - Rams: il nuovo contro il vecchio, due QB decisamente diversi si affrontano quasi a simulare un passaggio di consegne tra due ere NFL

Dopo il 50% della scorsa settimana tornano i pronostici:

Texans - Chiefs --> Chiefs

Commanders - Lions -->Lions

Rams - Eagles --> Eagles

Ravens - Bills --> Bills

Tutti pronostici scontati, ma quest'anno sembra andare tutto particolarmente liscio con un solo seed superiore al 4 arrivato ai Divisional.

Commenti