Ci siamo e risiamo - Championship 2025

 

Era il 2023 ed ad affrontarsi al Super Bowl furono gli Eagles ed i Chiefs.

Dopo 2 anni siamo nuovamente a vedere la sfida tra Hurts e Mahomes, ma quest'anno sembra che gli Eagles abbiano un'arma che potrebbe scardinare le difese avversarie: Barkley.

I Chiefs tornano nuovamente all'ultimo atto in cerca di un three peat che inserirebbe Mahomes e Reid nell'Olimpo del football mentre gli Eagles vogliono tornare al successo finale con una squadra costruita tra draft (Hurts, Carter, Smith) e freeagency (Barkley, Brown).

Sinceramente vedo Phila decisamente meglio organizzata e con i giocatori decisivi in attacco ed in difesa che hanno trovato nei Playoff uno stato di forma incredibile, ma mai sottovalutare quello che ha creato Reid negli ultimi anni... in accoppiata con il suo QB.

Nel Championship i Chiefs hanno nuovamente cancellato le speranze di successo dei Bills mentre gli Eagles hanno sotterrato i Commanders in una gara che, forse è stata già un traguardo inaspettato per gli avversari.

Nella Championship della NFC Barkley ha dominato una difesa che si sapeva avesse qualche lacuna contro le corse mentre Baun e compagni hanno tenuto a bada il Rookie meraviglia della squadra della Capitale.

2 anni fa finì come il Championship della AFC, con un FG di Butker che ha spezzato il pareggio che si stava profilando, sarà ancora così?

I Chiefs valgono una dinastia con 3 Anelli consecutivi?

Quello che tutti sperano è che, prima di tutto, ci sia una partita, ma, se sarà così, i Campioni in carica partiranno favoriti, se invece la forza del roster in verde prenderà ritmo si potrebbe avere una gara spaccata in due con la probabile vittoria ad Est.

Ad inizio stagione tutti profetizzavano che il SB sarebbe stato Chiefs-Eagles, sono stati accontentati con buona pace dei tifosi dei Lions e della loro super Regular Season, dei Bills, fermati sempre da Kansas City ad un passo dal Grande ballo, di Minnesota, che si è spenta a fine dicembre, di Washington che ha sperato fino alla fine in una stagione inaspettata, ed infine di Baltimora, che ha sbattuto contro i Bills, ma forse si sarebbe comunque fermata contro i Chiefs.

Ma allora, chi vincerà il SB 2025?

Un Saquon così in forma che, dopo una stagione ai Giants in cui sembrava ormai alla frutta, ha fatto rivedere il giocatore generazionale che era sembrato all'arrivo in NFL si merita di alzare il Lombardi, con o senza il supporto della squadra, ma lo squalo Mahomes sarà d'accordo?

Commenti