Per problemi tecnici ho saltato la scorsa week, ma se andiamo ad analizzare cosa sia successo nelle ultime due settimane... non è che le cose siano particolarmente cambiate.
Se la notizia più importante circa i risultati è che Kansas City abbia perso in week 11 contro i Bills in casa loro, si capisce come le situazioni nelle due Conference si siano quasi cristallizzate.
La AFC continua a vedere le stesse squadre pronte per i playoff con la sola incognita, forse, sul seed #7 ed esagerando su chi vincerà la South, dopo che la vittoria dei Titans sui Texans di questa settimana ha rinvigorito le speranze dei Colts e, mi viene da ridere al pensiero, dei Titans 1-1 in division e misteriosamente a solo 4 vittorie da Houston.
Torniamo, quindi a vedere la NFC, dove nella East torna a vincere Dallas, ancora in mano a Rush, e lo fa contro Washington che, in serie aperta di 3 sconfitte, non dovrebbe perdere le speranza di post-season come seconda della division, ma inizia a pensarci.
Intanto gli Eagles con 7 vittorie consecutive staccano tutti sul 9-2.
3 squadre in corsa playoff con Detroit a 10-1 seguita da Minnesota e Green Bay che continuano a vincere nella North portando la division a dominare la conference mentre South e West vivono di incertezza.
Nella South, ferme Atlanta e New Orleans, vince Tampa e si porta ad una partita dai Falcons con tutte le squadre in 3 vittorie, sfortunatamente per loro solo una dovrebbe accedere alla post-season e questo terrà alta l'attenzione.
E', però, la West ad avere maggiore equilibrio con nessuna squadra che vuole prendere in mano la division ed una sola partita tra la prima, tornata ad essere Seattle a 6-5, e l'ultima, oggi i 49ers a 5-6 .
Grande equilibrio nelle vittorie e solo 'Frisco che ha qualche sconfitta divisionale di troppo, ma a sei gare dalla fine della regular season può veramente succedere di tutto ed a meno del perdurare della crisi dei Commanders, anche in questo caso solo la prima andrà avanti.
A conclusione del resoconto dopo queste ultime due settimane ecco due notizie da New York che hanno scosso il mondo dei QB con D.Jones che è stato tagliato, non relegato a backup, dai Giants per mettere DeVito come starter ed i Jets che, nonostante Rodgers continui a giurare amore alla squadra, stanno pensando di metterlo in panchina.
Entrambe le squadre non sono in una grande situazione e forse sperano che una scossa possa far migliorare le cose anche perchè i primi sono in ottima posizione per la prima scelta assoluta ed i secondi solo ad una vittoria in più.
La prossima settimana una bella, speriamo, Eagles-Ravens mentre hanno il sapore di ultima spiaggia Steelers-Bengals per Cincinnati e 49ers-Bills per San Francisco.
Commenti
Posta un commento