Ti piace e vuoi aiutare Rushandslam? Guarda come farlo su Tipeee leggendo questo link
Lo devo ammettere, la diversificazione dei contenuti di questo blog ha spesso causato piccole difficoltà nel programmare la stesura e la pubblicazione dei pezzi, ma la scelta che attualmente sta facendo la NFL necessita di parlare delle week prima della loro naturale conclusione.
Il piano di salvaguardia del campionato prevede soluzioni a breve termine con lo spostamento di alcune gare, in cui si verificano positività, al martedì, seguito dalla messa in bye delle squadre con la conseguente riformulazione del calendario.
Avere una partita come Titans - Bills giocata tra martedì e mercoledì farebbe slittare il pezzo troppo avanti nelal settimana e quindi ecco alcuni appunti della week 5 del martedì sera. Non un martedì sera qualunque, ma uno in cui ci sono tre temi che solamente le gare ancora da disputare potrebbero sviluppare:
- come rientreranno i Titans dalla lunga sosta forzata dopo una partenza 3-0, ma con gare faticosamente portate a casa?
- i Patriots riabbracceranno Newton e riusciranno a riprendere la loro stagione dopo la sconfitta contro i Chefs?
- i Bills sapranno superare una squadra con le stesse ambizioni come i Titans?
Quando leggerete questo pezzo potreste avere già le risposte e quindi potrete aver ipotizzato quanto la Pandemia possa essere potenzialmente un fattore nel proseguimento della stagione.
Dopo questo lungo preambolo parliamo del nuovo bollettino degli infortunati importanti e non possiamo che parlare di Prescott e di come la tegola potrà essere assorbita dai Cowboys. La squadra ha trovato la seconda vittoria e Dalton è un giocatore che ha le credenziali per tornare ad essere uno starter consistente, inoltre l'attacco sembra essere l'ultimo dei problemi per Dallas. Detto questo Prescott stava facendo una stagione numericamente importante o lo shock del suo infortunio potrebbe segnare mentalmente i suoi compagni almeno per le prime settimane, anche se sono professionisti. Significativa l'empatia dei compagni al momento del fatto.
Di ritorno da un infortunio, ma soprattutto da problematiche durante il decorso medico, ecco che la NFL ha riabbracciato Alex Smith ed anche i difensori avversari, autori di una bella quantità di sack ai suoi danni.
OLine protagonista in negativo anche per i Vikings che hanno visto l'ennesimo infortunio di Cook. Minnesota è partita 1-4 e, nonostante dovrebbero essere poche le gare si assenza, senza il loro HB titolare sarà difficile risalire, specialmente in una division con Chicago che, sfruttando forse la prima svista importante della carriera di Brady (Tampa Bay ha giocato un quarto down con il suo QB che pensava di essere al terzo n.d.r), sale 4-1 e con Green Bay, che si è fermata per il bye con un record di 4-0.
In AFC vittorie per Baltimora, che supera i Bengals lasciandoli a 3 punti, Pittsburgh, che vince contro Phila caduta a 1-3-1, Browns, vincitori sui Colts ed in corsa nella North che vede tre squadra a 4W, e Houston, che trova la prima vittoria stagionale superando i Jaguars in una nella South che vede una spaccatura tra la coppia Titans-Colts e quella Texans-Jaguars. Houston che torna a vincere dopo il cambio di HC e lascia i Falcons e la città di New York, ancora a 0 vittorie dopo cinque gare.
Discorso a parte per la W di Las Vegas che coglie un successo importante contro i Campioni in carica di Kansas City. 40-32 per i Raiders. Grande prova dell'attacco, che ha messo in evidenza le crepe della secondaria dei Chiefs, con da vedere il TD di Ruggs, ma anche della difesa, che ha concesso molto nel gioco aereo, ma limitato le corse.
Quello che è sembrato è stato che Las Vegas avesse un preciso piano per battere i Chiefs, limitare le corse di Mahomes ed i suoi scramble non attaccandolo quando usciva dalla tasca, situazione a lui favorevole data la sua abilità di elusione ed il suo atletismo, ma seguendolo attendendo che fosse lui a cercare la verticalizzazione cadendo tra le braccia del difensore.
Non credo che ora si apra una crisi per i Campioni, ma questa gara potrebbe anche fare da esempio per altre franchige che, con personale migliore, potrebbero battere nuovamente i Chiefs.
Dopo Titans e Steelers di week 4 e Denver e Patriots in week 5, speriamo che week 6 faccia rientrare l'emergenza sanitaria e che la Lega possa riprendere la sua corsa dopo un periodo in cui si è pensato seriamente ad uno stop.
Commenti
Posta un commento