Dopo week 12 e la fine delle bye week i giochi per i playoff sembrano finiti con solo piccoli dettagli da definire.
Ogni colpo di coda di alcune franchige sembra essersi concluso e così anche squadre come Atlanta sono tornate nel purgatorio.
Le grandi hanno fatto le grandi e solamente due division rimangono in bilico, così come solo una delle squadre che hanno dominato la prima parte di stagione sembra essere in pericolo, Kansas City.
Partiamo con le squadre tranquille.
I Patriots hanno complicato la strada di Dallas vincendo la seconda partita consecutiva in cui non hanno brillato e portandosi a 10 vittorie, tenendo, quindi, a distanza sia i regolarissimi Bills a 8 in AFC East e soprattutto i Ravens a 9 per il fattore campo nella post season.
Baltimora confeziona l'ennesima grande prestazione e distrugge ogni speranza dei Rams con altri 5 TD di Jackson. I Rams non riescono a resistere e soccombono 45-6 lasciando scappare nella loro division sia San Francisco, che si è ripresa dopo la prima ed unica sconfitta, che Seattle, che supera gli Eagles.
San Francisco riapre la corsa alla vittoria della NFC North non lasciando scampo a Green Bay proprio nella settimana del bye di Minnesota, ma sia Packers che Vikings dovrebbero avere già in tasca i Playoff.
Così come New Orleans che supera Carolina, non senza fatica, e la prossima settimana potrebbe già staccare il biglietto per la post season.
Tra le squadre migliori rimane l'incognita dei Chiefs, che erano in bye e solamente un suicidio di Oakland non ha permesso l'aggancio,
Kansas City è 3-4 nelle ultime 7 e non sembrano pochi i sassolini che hanno nei loro ingranaggi, ma una vittoria in week 13, proprio contro i Raiders, potrebbe chiudere i giochi anche per loro.
Arriviamo quindi alle "solite" due division in bilico: NFC East e AFC South.
La prima ha solo due squadre in lotta per la vittoria finale, ma, con le wild card in uscita dalla West e North, solo la prima andrà avanti.
Dallas e Phila sembrano non voler mettere mano alla division e, se una si è fermata contro New England dopo una striscia di 3-1 con risultati convincenti, gli Eagles perdono per la seconda settimana una gara in cui la difesa ha sostanzialmente tenuto, ma l'attacco non ha girato.
La AFC South è ancora una volta una sfida a tre dopo l'uscita di scena dei Jaguars demoliti dai Titans, che sembrano aver trovato in Tannehill il QB capace di dare sicurezza all'attacco.
Con la vittoria sui Colts di giovedì i Texans hanno dato una prima spallata per il primo posto, ma la willd card vede in pole position chi uscirà vincente nella lotta tra Indianapolis e Tennessee vista la sconfitta di Oakland.
Week 13 sarà scoppiettante con le sfide tra Colts e Titans e tra Chiefs e Raiders per le division, ma anche tra 49ers e Ravens, Patriots e Texas, Bills e Cowboys e Vikings e Seahawks, che promettono sfide di alto livello.
Infine ecco la gara della stagione per gli Steelers che contro i Browns avranno l'ultima chiamata per la corsa alla wild card.
Commenti
Posta un commento