Dopo le tante sorprese dei primi turni le partite di questo weekend lungo si sono fatte più combattute, ma in generale hanno visto la vittoria delle squadre più accreditate.
Vediamo quelle che saranno le sfide delle Elite8 che ci regaleranno le quattro squadre che si sfideranno nelle Final Four 2014.
FLORIDA - DAYTON
La favola di Dayton continua e la voglia di avere una Cenerentola al Grande Ballo aumenta, ma Florida, la numero 1 delle seed #1, difficilmente si farà sorprendere dal College che ha vinto la battaglia tra le due sorprese del Torneo.
Per Dayton il successo di arrivare alla finale del Regional con il Seed 11 e dopo aver eliminato Ohio State e Syracuse, per i Gators la possibilità di tornare a giocarsi il Titolo.
Pronostico: Florida
ARIZONA - WISCONSIN
Arizona e Wisconsin sono arrivare alla finale con i seed #1 e #2, passando abbastanza in scioltezza ogni turno e si potrebbe pronosticare una partita equilibrata, forse tra i Wildcats c'è un po' di talento in più e quindi partono da favoriti.
Wisconsin, però, ha superato Baylor con maggiore facilità di quella che si poteva immaginare e questo vuol dire che la squadra è pronta per affrontare questa partita nel migliore dei modi.
Pronostico: Arizona
MICHIGAN STATE - CONNECTICUT
Caduta Villanova nello scorso turno e persa Virginia, sconfitta da Michigan State, il Regional è senza un padrone, ma fin dall'inizio ho visto gli Spartans come veri favoriti non solo di questa parte del tabellone.
UCONN ha battuto Iowa State che si era salvata all'ultimo contro North Carolina con 19 punti di Napier ed un 22% ai liberi per i Cyclones che chiede vendetta!
Michigan State, invece, ha vinto solo alla fine contro la seconda seed #1 uscita dal torneo: Virginia.
La partita di Michigan State è stata riaperta a 2 minuti dalla fine con un parziale di 7-0 dei Cavaliers che li ha riportati alla parità, il talento di Payne ha però chiuso il discorso nonostante almeno un fischio discutibile durante le concitate fasi finali.
Pronostico: Michigan State
MICHIGAN - KENTUCKY
Eccomi arrivato al Midwest regional, che come ogni turno ha fatto vedere sfide incredibili.
Prima è toccato a Michigan contro Tennessee con i Volunteers che sono sorprendentemente rientrati in partita grazie a ben 4 palle perse consecutive da parte dei Wolverines, ma a tenere banco è stato il derby del Kentucky tra UK e Louisville.
Lo scontro tra Calipari e Pitino, tra i college che hanno vinto gli ultimi due tornei, tra un quintetto di freshmen e la squadra che vinse l'anno scorso senza solo Siva e Dieng, una partita che aveva mille temi e che si è risolta con la vittoria dei Wildcats in rimonta dopo che erano stati sotto per praticamente tutta la partita.
Adesso per Kentucky arriva la sfida contro un'altra reduce delle scorse Final 4, la mancanza di McGary contro la batteria di lunghi di UK si farà sentire tra le fila di Michigan, ma dobbiamo aspettarci nuovamente una bellissima partita.
Pronostico: Michigan (più col cuore che per una reale convinzione)
Lunedì avremo le fantastiche quattro del 2014... siete pronti per le Elite8?
Commenti
Posta un commento