Quando si è capito che il Super Bowl LX sarebbe stato tra Seattle e New England molti si sono iniziati a stropicciare gli occhi per la possibilità di vedere ancora una volta il gioco aereo dei Seahawks.
Forse hanno fatto lo stesso anche i Patriots, che hanno improntato tutta la gara a fermare Kupp e Smith-Nijgba ed il loro piano, con il Gonzales che si è visto al Super Bowl, sarebbe anche stata una buona idea non fosse che l'attacco della squadra dello stato di Washington ha trovato vita facile per scatenare l'MVP della serata Walker, 135 yds corse.
I Seahawks non hanno, però, vinto per l'attacco, ma per una super difesa che ha stritolato per 3 quarti i Patriots chiudendo con 6 sacks e 2 intercetti oltre ad un FF ed una pressione costante.
La gara è stata vissuta in apnea per Maye con la difesa avversaria che ha continuamente attaccato la tasca non lasciandogli scampo.
La gara sicuramente non ha avuto grandi big play nelle prime frazioni con Seattle che non ha trovato la endzone fino agli ultimi 15 minuti, ma con Myers che ha chiuso una serata da record con un 5/5 nei FG e 2/2 negli XP.
La partita ha poi sviluppato un po' di spettacolo quando gli anelli erano ormai stati imbarcati per Seattle, ma quello che ha fatto la "Dark side", la difesa dei nuovi Campioni, è stato incredibile e se spesso si parla di "partita per intenditori", questa ha fatto appassionare ai giochi difensivi anche chi per una delle prime volte ha visto una partita NFL.
Il 29-13 finale quasi non rende merito a Seattle, che ha avuto sempre in mano la gara con Maye relegato a sparring partner.
Passiamo quindi alla scelta dell'MVP che, come detto ha premiato Walker, ma forse mai come questa volta sarebbe stato da votare un giocatore della difesae, addirittura Gonzales da straperdente avrebbe meritato, il K, Myers da record, o per assurdo il P Dickson, che ha dato la palla agli avversari sempre in posizioni difficili, ma come quasi sempre si è scelto di andare con l'attacco e quindi?
Quindi 135 yards sono tante per la sicurezza che ha dato alla manovra della squadra, ma un MVP senza segnature sembra essere un re senza la corona, allora diamolo a chi ha segnato, Barner?
Non certo un protagonista ed allora Nwosu, ma è un difensore... cosa avevo detto?
Di certo non a Darnold che ha chiuso con solo 202 yards, torniamo, quindi, alla domanda precedente.
Sicuramente rimane la vittoria di Seattle che riscatta la sciagurata partita dell'intercetto di Butler e chiude una stagione straordinaria in cui ha dominato la NFC e la NFL.

Commenti
Posta un commento