THIS IS MARCH MADNESS 2025 - 2

 


17 anni, tanto sono passati da quando i quattro seed #1 si sono portati a casa i quattro biglietti per le Final 4.

Ognuno dei quattro settori del tabellone ha portato fino a San Antonio la favorita, ma andiamo a vedere cosa sia successo nella seconda settimana di Torneo.


SOUTH

Auburn #1 ha trovato il miglior Broome per battere le squadre del Michigan.

Contro i Wolverines la gara è stata vinta dai Tigers grazie ad un grande parziale mentre contro Tom Izzo, che si era salvato dall'upset contro Ole Miss #6, Auburn si è dimenticata delle ultime 4 partite prima del Torneo e, dopo una serie di botta e risposta iniziali, ha cavalcato la gara del suo, e non solo, miglior giocatore.


EAST

Doveva essere Duke #1 ed è stata Duke!

I Blue Devils, a prescindere dalla loro superiorità, hanno staccato il biglietto per San Antonio imbrigliando Sears, autore di solo 6 punti nella gara delle Elite 8.

A portare Duke avanti sono stati i soliti nomi, il trio: Knueppel-Proctor-Flagg.


MIDWEST

La Midwest Region doveva essere decisa dalle difese e così è stato.

Houston #1 ha battuto soffrendo Purdue #4 in una gara ai 60 punti e poi ha affrontato Tennessee #2 dominando dal primo minuto.

I Volunteers sono andati sotto di 20 punti contro una squadra dalla difesa molto solida e non hanno mai potuto mettere il naso avanti, il tutto a causa di una scarsa vena realizzativa dovuta dalla carica degli avversari, ma anche da molti tiri sbagliati quando la palla arrivava, con tanta sofferenza, ad un giocatore libero.


WEST

Anche Florida è arrivata alle Final 4 grazie a Clayton che ha prima ribaltato la gara contro UCONN per arrivare al secondo weekend e poi ha trascinato la squadra nelle sfide contro Maryland #4 e Texas Tech #3.

Non è riuscita a Calipari di arrivare almeno alle Elite 8, eliminato da una Texas Tech, che è stata avanti contro i Gators anche di 10 punti prima che il solito Clayton mettesse a referto 30 punti.


A San Antonio le prime sfide saranno tra Auburn e Florida, con due dei grandi protagonisti di questa Madness, Broome e Clayton, e tra Duke e Houston, una squadra con tre giocatori dal grande potenziale offensivo contro una difesa che riesce ad imbrigliarti.

Sinceramente avrei detto Duke, come nel mio bracket, ma l'impressione che mi ha fatto Houston contro Tennessee mi ha fatto pensare: Duke potrebbe riuscire a servire con continuità le sue bocche da fuoco?

Penso che chi uscirà da questa semifinale potrebbe avere il 52% di possibilità di vittoria finale... ma se le due star saranno in forma come nel secondo weekend... potrebbe succedere di tutto, siamo pronti a delle Final 4 spettacolari!

Commenti