Il profondo East - Divisional NFL 2025

 

Ci eravamo lasciati con molte sicurezze in AFC e poche sorprese in NFC, tra cui un crollo delle squadre della North division.

Alla fine, nonostante le sorprese non di poco conto, i Divisional sono andati nella stessa direzione ed ora sappiamo che...

1) In AFC sono arrivate, nonostante vie diverse, le due favorite di inizio stagione: Chiefs e Bills, che si ritrovano ancora una volta in post-season dove Allen è uscito sempre sconfitto (0-3 n.d.r);

2) La squadra che rappresenterà la NFC sarà una di quelle della East division e, se saranno i Bills a prevalere in AFC sarà una sfida East contro East;

3) Le squadre della NFC North si sono sciolte come neve al sole appena arrivato gennaio;

4) Non avremo nessuna debuttante al Super Bowl  dato che sia Houston che Detroit sono cadute al divisional;

5) Solo la vittoria dei Bills porterebbe una nuova franchigia alla vittoria dell'Anello, ricordiamo che Buffalo ha perso 4 Super Bowl consecutivi con Kelly dietro il centro;

6) La sfida tra Kansas City e Philadelphia ripeterebbe il SB 2023 con la vittoria dei Chiefs mentre la gara tra Bills e Washington, allora Redskins, sarebbe come quello del 1992, vinto dalla squadra della capitale.

Ma cosa è successo nei Divisional?

Si poteva pensare che sarebbero stati i QB i protagonisti delle partite, ma, come sempre quando conta, sono state le difese ad indirizzare le partite.

Così come Herbert nelle Wild Card, anche Goff ha trovato il momento peggiore per fallire e fare una gara all'insegna degli intercetti.

Stafford ha subito la furia di Carter e neanche un Verse comunque sempre addosso ad Hurts ha portato i Rams avanti in una gara che è risultata comunque emozionante anche se condizionata da alcune scelte di LA, QB e coaching staff, oltre che dalla serata nevosa.

I Chiefs hanno superato i forse emozionati Texans mentre la sfida tra Ravens e Bills non ha reso onore alla stagione delle due squadre.

Ora occhi puntati sulle sfide dei Championship con due squadre che partiranno sicuramente più serene delle avversarie. I Bills infatti avranno il dovere di vincere e ribaltare le tante sfide negative avute contro Kansas City negli ultimi anni ai playoff mentre gli Eagles hanno solo da perdere in una sfida in cui Washington è già felice di essere arrivata, e che spera che il suo QB rookie non sia un fuoco di paglia.

Commenti