Attaccati alla matematica - Week 15 NFL


Week 15 con una super sfida, che molti vorrebbero al SB, tra Detroit e Buffalo.

Un 48-42 anche frutto della poca paura di perdere dato che entrambe le squadre sono già qualificate alla post season.

Numeri da capogiro con Goff che chiude con 494 yards e 5 TD contro Allen che lancia per 362 yards e 2 TD correndo per 68 yards ed altri 2 TD

Tutto oro? No a causa dell'infortunio a Montgomery che potrebbe incrinare la sicurezza dei Lions.

A lato di questa sfida la situazione nelle due Conference si sta stabilizzando con in AFC 4 squadre già qualificate e 6 oramai a casa, ma la questione playoff vede anche Baltimora e Denver, entrambe vincitrici ed i Chargers, sconfitti, con 3 e 2 gare di vantaggio sull'ottava e questo lascia quanto detto oramai da settimane con le 7 sorelle già definite.

In NFC sono solo 3 le squadre già qualificate e solo 3 le esclude dalle gare di gennaio.

Questo potrebbe sembrare aprire a maggiore equilibrio, ma se si guarda la matematica, ci sono Green Bay e Washington con oltre l'85% di possibilità, che fa arrivare a 5 su 7 le qualificate ovvero con solo le vincenti della South e della West ancora da definire.

Nella South, eliminata Carolina, New Orleans pensa al miracolo, ma saranno Tampa Bay 8-6 e Falcons 7-7 a giocarsi la post season. 

I Bucs, in vantaggio di una partita, ma con lo scontro diretto negativo, affronteranno le non temibili Dallas, Carolina e New Orleans  mentre i Falcons dovranno battere i Giants, i Commanders ed i Panthers per sperare nel sorpasso.

Ben più complicata la West, che continua col suo equilibrio anche se i 49ers sembrano essersi staccati in coda dopo la sconfitta contro i Rams.

Rams 8-6 con due scontri diretti contro Seattle ed Arizona sembrano padroni del loro destino, ma sono appaiati ai Seahawks che hanno Minnesota, già qualificata, Chicago e proprio LA alla week 18.

Potrebbe approfittarne Arizona che, se batte in week 17 LA, dovrà solo evitare passi falsi contro Carolina e nella partita conclusiva contro 'Frisco.

6-7  infine per San Francisco che ha Miami, la difficile Detroit e poi la gara contro i Cards che potrebbe per loro essere inutile dato che recuperare 2 partite a 3 squadre in 3 settimane rasenterebbe il miracolo sportivo.

Commenti