Week 5 NFL sul filo di lana


Week 5 ha visto togliere l'ultima casella con lo 0 per quanto riguarda le vittorie, ma soprattutto ha visto diverse gare che si sono concluse negli ultimi secondi, situazione che quest'anno sembra essere una costante.

I Ravens sono arrivati ad un record positivo dopo la vittoria all'OT contro Cincinnati, crollata sull'1-4, con una gara in cui erano davanti 14-7 prima di cadere più volte a -10 fino al 28-38 per poi arrivare al FG del pareggio.

In OT poi si è assistito al dramma di Cincy che ha avuto il colpo del KO dopo il fumble di Baltimora, ma ha sbagliato il FG lasciando via libera a quello decisivo degli ospiti.

Partita al cardiopalma anche tra Bills e Texans, che ha visto la vittoria di Houston 23-20 con il FG a 2 secondi dalla fine dei padroni di casa.

I Bills hanno iniziato la gara sotto un treno, svegliandosi solo sul 3-20 con la squadra che ha trovato la rimonta che si è fermata a poco dalla fine. 

Per Houston protagonisti l'ex Diggs ed Collins, quest'anno decisamente WR importante nella Lega, ma sorprende come la sfida tra Allen e Stroud si sia chiusa 131-331 per il sophomore.

AFC South protagonista nelle cronache anche perchè i Jaguars sono riusciti a trovare la prima vittoria stagionale.

Contro i Colts è stata una gara prima equilibrata, poi con un padrone di nome Jacksonville fino a quando Flacco ha deciso che avrebbe voluto tentare l'ennesima storia di sport con una rimonta dal -14 culminata sul 34 pari prima del FG di Little a 21 secondi dal termine.

Vittoria importante per il morale in una division in cui dietro i Texans 4-1 ci sono i Colts con 2-3, i Titans 1-3 ed i Jaguars 1-4.

Altra sfida divisionale è stata quella tra Arizona e San Francisco, sempre orfani di McCaffrey.

I 49ers hanno fatto una partenza degna del loro essere favoriti, ma sul 23-10 ecco che anche i Cards hanno iniziato a cercare la rimonta, che, per loro, si è concretizzata con il parziale di 14-0 fino al FG di Ryland a 1.40 dal termine.

La NFC West è decisamente più equilibrata della AFC South anche perchè San Francisco, che sarebbe la favorita, è 2-3 dietro Seattle che, nonostante la sconfitta contro i Giants, rimane una bella sorpresa di queste prime giornate.

509 yards e 4 TD con 1 INT, questa la giornata in ufficio di Cousins che ha portato al successo i Falcons su Tampa Bay e li ha fatti balzare in testa alla NFC South.

Ennesima gara equlibrata della settimana con i Bucs spesso davanti, ma mai di oltre 7 punti, che vengono prima raggiunti sul 27 pari, poi sul 30 pari ed infine, in OT perdono dopo la segnatura di Hodge su lancio di Cousins 

I Falcons salgono anche in top ten nel Power Ranking della CBS dietro a Chiefs e Vikings imbattuti, Houston, Detroit, in bye questa week, Ravens in ricorsa dopo la partenza lenta, i sorprendenti Commanders in testa alla NFC East, Packers, Bills e Cowboys.

In week 6 si fermano Kansas City e Minnesota così gli occhi andranno a tre scontri importanti San Francisco con Seattle, Baltimora alla prova di Washington ed una Detroit-Dallas forse non bellissima, ma tra squadre che stanno andando bene.

Commenti