Siamo arrivati a week 3 della NFL 2024 e le squadra che hanno un record senza sconfitte sono rimaste poche, ma ancora meno quelle con ancora non hanno ancora trovato una vittoria.
Da queste ultime ad esempio, sono uscite Carolina e Denver.
I primi hanno panchinato Young e trovato un Dalton in ottima sinergia con la squadra mentre per i secondi ecco finalmente una buona prova di Nix anche se senza ancora un TD pass.
Siamo solo a week 3, ma la vicenda di Young è emblematica di una situazione negativa che ha obbligato ad un capro espiatorio ed un cambiamento.
Oltre ai Panthers ci sono altre due situazioni aperte che potrebbero evolversi in qualche novità imminente: Las Vegas, che ad inizio stagione ha dato le chiavi dell'attacco a Minshew e che, nonostante l'importante vittoria su Baltimora di week 2, non sembrano avere più molta fiducia nell'ex-Jaguars ed i Titans, sprofondati al primo posto nella corsa alla prima pick con uno 0-3 impietoso per il modo in cui la squadra di Nashville ha buttato via le prime due gare prima di essere strapazzata da Green Bay ed i suoi 8 sacks.
Ad aumentare la delusione dei tifosi di Tennessee ed abbassare il morale della franchigia il fatto che a guidare Green Bay non ci fosse Love, sorpresa dello scorso anno, ma Willis, ex QB2 a Nashville, scaricato per liberare il campo a Levis.
A fine week 3, però, come detto nel titolo, è tornato un sostanziale equilibrio con la prima gara vittoriosa per Baltimora con Henry che è tornato quello che conoscevamo facendo registrare 151 yds corse con 2 TD a 6 yards di media a corsa.
Sicuramente ci saranno altri giocatori che stanno facendo registrare ottime prestazioni, ma è d'obbligo citare come finalmente, per ora, abbiamo una classe di WR/TE che sta fatturando quanto aspettato.
Dopo questa settimana Nabers si è portato al secondo posto per ricezioni (23) e quinto per yards (271) oltre a già 3 TD.
3 TD in 10 ricezioni con quasi 20 yds/catch per Harrison, che ha collezionato 198 yards, una in più di Bowers che, pur essendo listato TE, non ha ancora segnato, ma ricevuto già 18 palloni.
A loro dobbiamo aggiungere Odunze a 156 yards nonostante qualche acciacco.
Indubbiamente la classe dei WR è partita meglio di quella dei QB dove spicca, forse, solo il nome di Daniels, decisamente più per le sue doti con la palla in mano piuttosto che per aria.
Chi non è più rookie, ma sta facendo bene guidando la sua nuova nuova squadra è Fields che, preso per fare il backup, ora si trova con un record di 3-0 a guidare la difficile AFC North in una conference dove, dopo i due passi falsi di Baltimora, ci sono comunque i campioni dei Chiefs ed i Bills che continuano questa loro stagione senza, per ora, difficoltà.
In NFC sono invece due sorprese a guidare con 3-0: Minnesota di JJ, ma anche di Darnold, e Seattle.
La Conference blu è l'esempio migliore di equilibrio con nessuna squadra senza vittorie, cosa che dall'altra parte del tabellone vede, oltre alla già citata Tennesseee, anche i suoi compagni di AFC South di Jacksonville, demoliti da Buffalo, e, forse questa è una sorpresa, Cincinnati che ha perso contro Kansas City, ma anche contro New England e Washington.
Chi vedrà riempire la sua casella con lo 0 la prossima settimana?
Commenti
Posta un commento