Siamo quindi arrivati alla week 1 della stagione, che segue una off season che ha visto come linea guida quella della firma con contratti storici di diversi protagonisti della Lega, ma che sostanzialmente non ha visto il ricambio nei rapporti di forza cui la NFL ci aveva abituati.
Ad accentuare questa stabilità ecco che la prima gara della Stagione è stata tra Ravens e Chiefs. Sfida che non solo ha confrontato le due favorite della AFC, ma che è stata una delle più combattute della settimana.
Scorrendo i risultati ci sono state diverse partite equilibrate, ma le prestazioni realmente sopra lo standard non sono state molte.
Se da una parte abbiamo Tampa Bay che ha visto un Mayfield pronto a lanciare 4TD nella vittoria contro i Commanders, dall'altra ecco che gli esordi di Nix, con una sconfitta, e Daniels, con la vittoria nel suicidio sportivo dei Titans, hanno visto meno di 140 yds lanciate dai rookies.
La week 1 ha avuto una netta divisione tra QB capaci di realizzare numeri che fino a due anni fa sarebbero stato piccoli ed altri attacchi che hanno faticato molto.
Su 32 squadre solo la metà hanno superato le 200 yds lanciate, proprio in una stagione che, visti i tanti QB draftati negli ultimi 2 anni, avrebbe dovuto rappresentare uno spartiacque verso la nuova generazione.
Se i rookies, tra vittorie a sorpresa e sconfitte hanno deluso, non è che i sophomore abbiamo svoltato rispetto allo scorso anno, così Young e Levis non sembrati ancora pronti in questa che potrebbe essere una delle ultime loro possibilità.
Importante vittoria, invece per Richardson che batte Stroud in quello che è apparso lo scontro tra giovani rookies più intrigante. Vedremo se il QB di Indianapolis riuscirà, in questa sua prima vera stagione, a dimostrare di essere un giocatore e non l'ennesimo flop per un QB con le sua caratteristiche.
Iniziata la stagione ecco già qualche infortunio importante.
Love è dovuto uscire con un infortunio e si vedrà quando e come tornerà mentre il solito McCaffrey non ha ancora iniziato la sua stagione.
Quest'anno al draft sono arrivati importanti WR e, se da un lato Nabers è riuscito a dimostrare di poter stare in campo, Harrison è stato impalpabile mentre per Odunze potrebbe essere già chiusa la sua stagione a causa di un infortunio.
Anche per Nacua è arrivato lo stop nella sui secondo anno dopo l'incredibile stagione scorsa.
Solita Lega, soliti problemi con le solite favorite... è partita la stagione 2024, ma forse non abbiamo ancora chiuso la scorsa.
Attendiamo, quindi la week 2 per capire se tutto l'hype per il ritorno del football potrà trovare un po' di realizzazione in campo.
Commenti
Posta un commento