Draft d'attacco - NFL Draft 2024


Il primo round del Draft NFL 2024 è ormai storia e ci è entrato con il titolo di Draft prettamente offensivo.

La prima scelta difensiva è, infatti, arrivata solamente alla #15 (record) ed in totale si sono avuti 6 QB, 7 WR, 1 TE, 8 OT ed 1 C contro i soli 5 DE (di cui 4 EDGE), 3 CB ed 1 DT.

Alle prime 3 scelte sono arrivati 3 quarterback come la maggior parte dei mock avevano predetto. 

Con la #1 Chicago ha scelto Caleb Williams da USC e nelle settimane prima ha predisposto tutto per farlo entrare in un roster utile per esaltarne le caratteristiche, tra questi ecco che la seconda prima scelta dei Bears è andata su uno dei migliori WR come Odunze, segnatevi questo nome perchè nei prossimi articoli del blog, quelli dedicati ai Titans, ritornerà più di una volta.

L'Heisman Daniels è andato a Washington dopo che la sua carriera è esplosa in un crescendo continuo durante gli anni.

Alla #3 i Patriots hanno rifiutato ogni offerta per poi scegliere Maye.

Dopo di loro sono stati scelti altri 3 QB al primo round con Minnesota che ha scelto McCarthy, fresco Campione NCAA con Michigan, alla #10, dopo aver cercato di salire per prendere, forse, un altro prospetto dietro il centro e Denver, che ha voltato pagina dopo Wilson, con la scelta di Nix alla #12.

La scelta più assurda è, però, stata alla #8 dove i Falcons, dopo aver coperto d'oro Cousins, hanno scelto il Vicecampione NCAA Penix, non più un giocatore nelle loro need dopo il contrattone dato a Kirk. Se non avessero fatto quella firma in offseason sarebbe stata un'ottima scelta, ora ha fatto crollare ad F la valutazione di molti commentatori.

Dopo i primi 3 QB ecco arrivare ai Cardinals il WR figlio d'arte Harrison Jr, giocatore che potrebbe essere generazionale e che, solo per fare un po' quelli fuori dal coro, qualcuno aveva pronosticato non come numero 1 della classe, perdendo la sua scommessa.

Detto di Odunze ecco arrivare alla #6 Nabers per i Giants, che avevano l'ardua scelta di valutare se prendere un QB o un WR.

Un TE che ha molto il sapore di WR e che molti avevano pronosticato in Top10 e di cui, anche lui, sentirete molto parlare nel blog, è Bowers da Georgia. 

Il TE è stato palesemente oggetto del desiderio di molti che, però hanno poi virato verso altri nomi o need per farlo scendere fino alla #13 dei Raiders, che negli ultimi anni hanno spesso saputo giocare bene con i TE.

In mezzo tra questi giocatori è andato in onda il giro degli OT con il top player Alt scelto forse a sorpresa, ma anche no, dai Chargers che hanno preferito difendere Herbert prima di dargli un target e che hanno messo nei guai i Titans.

Alla #7 i Titans, perso Alt, hanno insistito nella scelta di un OT prendendo Latham, un RT che sarà girato ad LT... e tutti i target per Levis ancora sul board?

Alla #11 i Jets hanno quindi scelto un talento minore, ma pronto per essere LT come Fashanu, lasciando Fuaga ai Saints alla #14.

Alla #15 ecco arrivare il primo difensore con Latu andato ai Colts che ha aperto la schiera dei top EDGE che è arrivata alla #17 di Turner, con la seconda scelta di Minnesota, #19 Verse, per i Rams, e #21 Roninson, scelto da Miami.

Passato il Draft, visti i giocatori scelti, la pressione per le molte scelte per l'attacco sarà grande per non ripetere il Draft 2021 con Lawrence che mantiene ancora un po' della sua aura, ma Wilson e Lance che ormai sono destinati ad essere backup.

Speriamo per i WR/TE scelti che, sempre pensando al 2021, sia invece la strada di Chase quella che percorreranno.

Commenti