I Panthers Parma chiudono la Perfect Season col Titolo - Italian Bowl 2021 - RUSHANDSLAM LIVE

 Ti piace e vuoi aiutare Rushandslam? Guarda come farlo su Tipeee leggendo questo link  

 


Dopo due anni dall'Italian Bowl 2019 tra Seamen e Guelfi.

Dopo un anno saltato completamente.

Dopo una stagione che ha visto il ritorno del football giocato in Italia con un protocollo che solamente nelle semifinali ci ha impedito di vedere una partita.

Dopo una stagione dominata dai Panthers Parma davanti ai Seamen Milano....

Rushandslam è tornato, grazie alla FIDAF, Live per seguire il 40imo Italian Bowl, il terzo consecutivo.

La cornice per la sfida che tutti avrebbero pronosticato per questa stagione è stato lo stadio Garilli di Piacenza, per l'occasione sotto un caldissimo Sole.

La due giorni di Finali ha visto nel venerdì i Vipers Modena chiudere il sogno della Perfect Season dei Giaguari Torino con un netto 41-14.

Per la Finale Nazionale un'altra squadra è arrivata da imbattuta, i Panthers Parma che tra regular season e fase ad orologio sono stati capaci di superare i Campioni in carica dei Seamen Milano sia in casa che in casa loro.

La gara è partita con i Seamen che sembravano aver preparato una difesa pronta a chiudere il gioco sui lanci di Hennessey specie per Alinovi. Nel primo tempo questo ha portato ad uno scontro a senso unico visto che gli emiliani hanno proposto un gioco di corse molto solido con Malpeli Avalli a 6.5 yards per portata ed una connection tra Hennessey e Finadri o Diaco.

Nel match, il TE è inoltre stata anche l'arma per segnare dalla wildcat due TD, uno per tempo, senza che gli avversari riuscissero a leggere la situazione.

All'Half time il risultato era chiaro, un 21-6, dopo il 21-0 iniziale, segno di una difesa milanese che ha subito gli avversari ed un attacco che non ha trovato la continuità necessaria per tenere impegnata quella parmense. Da sottolineare anche come i Panthers abbiano avuto sempre posizioni di campo migliori dei Seamen al momento di avviare il proprio drive.

Sul -15 la pausa di metà partita è arrivata come un dono per i milanese che ci hanno spesso abituato a rimonte importanti al rientro dagli spogliatoi grazie ad aggiustamenti decisivi.

Il terzo quarto è stato comunque ancora vincente per Parma con il secondo TD di Diaco dalla wildcat arrivato dopo la meta di Bouha con la conversione sbagliata da Milano.

Il quarto quarto si è aperto con il big play di Bouha che riporta in meta un kickoff da 99 yards e riaperto virtualmente la gara sul 28-18, partita che è tornata ad essere chiusa in favore di Parma dopo la seconda ricezione da TD di Finadri, MVP grazie alle 153 yards su 8 ricezioni, che ha fissato il risultato sul 34-18 dopo un XP fallito.

Con le spalle al muro ecco che Di Tunisi ha ricevuto per due TD su 3 ricezioni e portato i Seamen, dopo la prima conversione da 2 punti, sul 32-34. A questo punto una nuova conversione da 2 avrebbe portato Milano al supplementare.

Questa si è concretizzata con un'azione confusa che, dalla posizione dei box stampa, è sembrata un fumble di Zahradka preso da Elder per la realizzazione. L'esito è comunque stato: 34 pari e tutto da rifare per Parma.

Il supplementare si è aperto dopo una gara che ha visto protagonisti dai grandi numeri Finadri e Bouha e dalla grande concretezza Diaco e Di Tunisi. 

Palla ai Seamen che non sono riusciti a trovare l'endzone ed hanno tentano il calcio per muovere il punteggio e mettere pressione ai Panthers, ma questo è stato bloccato due volte, la prima e la ripetizione dopo che è stato fischiato un fallo.

Una volta che la parità è rimasta nonostante la prima azione degli avversari, per i Campioni 2013 si sono aperte grandi possibilità di vittoria dato che in questo caso un FG sarebbe bastato per alzare il trofeo e laurearsi Campioni d'Italia.

I Panthers sono partiti conservativi, ma è stato l'osservato speciale della difesa di Milano a portare il successo ai suoi, proprio Alinovi, utilizzato più come specchietto che come ricevitore in favore di Finadri, ha ricevuto in endzone il pallone che è valso per lui ed i suoi compagni sia il Titolo che la perfect season.

Parma è tornata sul tetto d'Italia col risultato finale di 40-34, dopo 8 anni, con una stagione memorabile pur essendo stata molto particolare nello svolgimento durante una Pandemia.

Milano ha interrotto la striscia di tre vittorie consecutive e cinque negli ultimi sei anni, ma la prossima stagione tornerà sempre nel gruppo delle favorite.

Dopo 8 anni la vittoria finale non è di una squadra di Milano, ma è dal successo di Bolzano del 2009 che questa non è nè di Milano nè di Parma.

Rushandslam è tornato a seguire gli eventi LIVE sperando di riuscire a tornare ad una quasi normalità nelle prossime stagioni, che stanno già per iniziare nel mondo del basket. 

Commenti