Siamo arrivati a week 10 e le gerarchie in NFL sembravano essere ben precise con alcune squadre che già potevano oramai non chiedere molto a questa stagione.
Per fortuna della Lega qualche giocatore non si è rassegnato alla china che ha preso la propria squadra e non sono, quindi, mancate la sorprese.
Non possiamo che partire da Miami, che sembrava destinata a non vedere W fin dal primo quarto di week 1 ed ora si trova con due vittorie consecutive ed un Fitzpatrick in quella parte di stagione che ogni anno si prende per trasformare in vincente la franchigia di turno, vedremo se poi finirà come nel passato con un calo. Già la prossima settimana affronterà i Bills.
Proprio Buffalo ha provato sulla propria pelle come anche Cleveland non si sia rassegnata all'ennesima stagione deludente. Per i Brown siamo solo alla terza vittoria mentre per i Bills rappresenta uno stop non preventivato.
Vittorie anche per i Jets sui Giants e di Tampa sui Cardinals in due partite tra squadre di bassa classifica, ma a sorprendere è stata, invece, quella dei Falcons.
Atlanta ha dominato la sfida divisionale contro New Orleans con un sontuoso 26 a 9 ed con una prova opaca di Kamara che ha guastato il gioco di corsa in una gara decisa dai tanti FG. Atlanta ha perso ogni speranza di recupero nella division, proprio a causa delle due facce della propria difesa che hanno portato spesso a sconfitte non pronosticabile, ma domenica ha impedito ad uno degli attacchi più pericolosi di segnare un solo TD.
Abbiamo detto della vittoria di Miami, questa, se non è determinante per i Phins, si pone prepotentemente nella lotta per la AFC South. Con Houston e Jacksonville in bye, sembrava essere un turno favorevole ai Colts, ma ad uscirne vincitori sono stati i Titans vincenti contro Kansas City nella partita del ritorno di Mahomes.
La partita di Nashville ha evidenziato ancora una volta il punto debole dei Chiefs: la difesa contro le corse. Questo problema sta iniziando ad essere cruciale per le speranze di quella che doveva essere la squadra anti-Patriots.
Sfida non meno importante per altre due divison in equilibrio è stata quella tra Vikings e Cowboys, dove la vittoria di Minnesota ha portato la squadra in una posizione molto favorevole per raggiungere la post season, viste le 7 W, mentre per i Cowboys ha mantenuto la classifica invariata vista anche la sconfitta dei Giants ed i bye di Eagles e Redskins.
Al di fuori di questa settimana di inaspettati equilibri è stata la prova di forza di Baltimora che ha spazzato via Cincinnati salendo al secondo posto di tutta la AFC e tenuto lo 0 nella casella positiva della classifica dei Bengals.
Una settimana con troppi bye si è comunque rivelata sorprendente come gate verso la parte decisiva della stagione.
Commenti
Posta un commento