Imbattuti nel fango


Nella settimana in cui si è avuta la consapevolezza dell'assenza di Mahones ed il suo presunto avversario nella corsa all'MVP Watson ha subito una sconfitta, che potrebbe rivelarsi negativa per la stagione di Houston, contro Indianapolis, accorciando la classifica della AFC South.

Nella settimana in cui, sempre nella stessa division, Tennessee ha trovato una vittoria che sa di rivincita della sfida di Londra dello scorso anno contro i Chargers ed ha visto anche l'esordio della sua prima scelta all'ultimo draft Simmons.

Nella settimana in cui l'ennesimo QB si è infortunato con Ryan che ha lasciato il posto a Schaub e spera di non avere nulla di grave potendo tornare in campo dopo il bye di Atlanta.

San Francisco rimane imbattuta la sorpresa di questa stagione.
Dopo che la scorsa stagione da sole 3 gare e 9 nelle ultime due annate molti aspettavano che Garoppolo finalmente tenesse fede al suo contrattone ed insieme ad una gruppo di giocatori  che avevano tanto da dimostrare ha, fino ad ora, disputato una stagione più che positiva.

San Francisco contro Washington ha vinto una gara che poteva essere insidiosa. La storia insegna, infatti, che le difficoltà arrivano nelle partite più innocue ed affrontare, dopo una grande partenza, una squadra che già ha poco da chiedere alla stagione, ma era carica dalla prima vittoria, ricordiamo come i Redskins abbiano sfruttato al meglio la pessima scelta di Miami nella scorsa settimana, non era così banale.

Ad aggiungere pathos ai tifosi di San Francisco è poi arrivato il meteo, con un campo pesante che ha cambiato le prospettive della gara diventando una partita a basso punteggio.
Garoppolo ha chiuso con solo 151 yards, Keenum si è fermato a 77, ed ha dovuto trovare nuovi bersagli con Bourne, uscito con 69 yards su ricezione.
Nel gioco di corsa, il grande veterano Peterson ha dimostrato che anche col terreno pesante non sente il peso degli anni, 81 yards per lui che ha cercato di trascinare i suoi, contro le 62 di Coleman che ha guidato il gruppo di RB dei Niners.

In queste gare, spesso è il kicker il grande protagonista e così Gould ha trasformato le fatiche dei suoi compagni in punti segnando 3 dei 4 FG e chiudendo la gara sul 9-0.
Ha dimostrato, infine, il suo valore anche la prima scelta 2019 Bosa che continua la sua ottima stagione, arrivando a 4 sack.

Dopo questa vittoria San Francisco tiene la vetta delle temibile NFC West dove nessuna squadra ha un record negativo.

Dopo i 49ers, Seattle perde contro Baltimora, ma rimane seconda col record di 5-2 e sente il fiato sul collo dei Rams che sono 4-3 dopo la vittoria contro i Falcons. A chiudere la NFC West i Cardinals che sono 3-3-1 grazie alla striscia di 3 vittorie consecutive.
Una division molto equilibrata verso l'alto in cui gli scontri divisionali potrebbero essere decisivi ed in questo, Seattle è già 2-0 dopo le vittorie contro le dirette inseguitrici mentre i Rams hanno perso contro San Francisco ed i Seahawks.

La prossima settimana l'articolo sulla NFL non uscirà per esigenze organizzative, vedremo come si presenterà la NFC West, ma anche tutta la Conference quando avremo superato la boa di metà stagione tra due settimane.

Commenti