Partenza con qualche sorpresa per la stagione n°100


Ci siamo, la stagione numero 100 della NFL è iniziata.

La prima giornata poteva essere dedicata alle prestazioni sul campo, ma prima di tutto è stata quella in cui il miglior WR della Lega ha deciso di continuare la sua lotta contro la sua nuova/ex squadra fino alla rottura che ha portato al suo taglio.

La dietrologia verso quello che è successo, a seguito della firma di Antonio Brown coi Patriots, sembra essere legittima dato che New England ha anche palesato di aver cercato il giocatore alla fine della scorsa stagione trovando solo l'opposizione degli Steelers, non pronti a "regalare" il giocatori ad una contender. A chiudere la vicenda la vittoria 33-3 di Brady proprio contro gli Pitts.
Vedremo nelle prossime partite come sarà l'inserimento del giocatore in un roster che vive degli equilibri tra i suoi membri.

Tornando alle partite giocate, non può passare inosservato il flop di Cleveland che ha perso 43-13 contro Tennessee nella prima partita di questa stagione che la vedeva come una possibile sorpresa dopo anni bui.
I Browns sono apparsi più vicini a quelli delle ultime stagioni che ad una squadra in rampa di lancio ed hanno esaltato la non granitica difesa dei Titans.
Difesa che ha permesso a Mariota di dormire serenamente dato che nessuno parlerà della scarsa accuratezza palesata e di come ancora il suo attacco risulti stagnare sulle prestazioni di Henry e Walker. Bentornato Delanie!
Nota positiva per Tennessee è stata la prova di AJ Brown, prima scelta dell'ultimo draft che ha evidenziato tutte le doti messe in mostra al college e che potrebbe scalare le gerarchie dei WR della squadra.
Mensione d'onore a Kern, punter che ha regalato una prestazione formidabile, ed all'intramontabile Wake, che ha attaccato continuamente Mayfield.
Proprio il QB dei Browns è sembrato andare già d'accordo con il nuovo arrivo OBJ, ma la sua linea lo ha messo sempre in pericolo oltre che in difficoltà viste le troppe penalità ricevute.

Molta attesa anche per i nuovi Jaguars che finalmente sembravano aver trovato un QB. Purtroppo l'avventura in questa stagione di Foles è durata poco dato che si è rotto la clavicola e sarà nella IR della squadra, che sta cercando il sostituto pur lasciando, per ora, Minshew come starter.
Un altro backup che ha trovato il ruolo da titolare è Brissett che, complice il ritiro di Luck avvenuto a ridosso di week 1, sembrava destinato ad una stagione in una squadra perdente, ma ha iniziato con una sconfitta solo all'OT contro i Chargers, orfani anche loro del loro playmaker Gordon..

Anche Miami non partiva con molte speranze, ma ha dovuto testare un QB che, nonostante le buone prove della scorsa stagione, partiva con tanti punti interrogativi: Jackson.
Lamar ha demolito la difesa dei Phins con 5 TD pass, grazie anche all'aiuto del rookie M.Brown autore di 2 TD. A corollario il 6/6 per Griffin III autore anche del TD pass che ha chiuso la gara sul 59-10. Bentornato Robert!

Tra gli altri risultati, il pareggio tra Lions e Cardinals con una partenza molto sotto le aspettative per la prima scelta Murray, che però ha saputo riprendersi, la sconfitta inattesa di Atlanta contro una Minnesota molto solida guidata da Cook e la vittoria 21-20 di Seattle contro Cincinnati.

Vittorie in rimonta per i Bills, che molti pensano siano decisamente di più di quelli che hanno sofferto contro i Jets, e per Phila contro i Redskins.

Esce sconfitto uno dei grandi protagonisti della settimana, McCaffrey, tuttofare dell'attacco (128yds e 2TD su corsa e 81 yds su ricezione n.d.r.) di Carolina caduta contro i Rams che hanno forse ritrovato Gurley (97 yards su corsa n.d.r.).

LA stagione è solo all'inizio e le indicazione di week 1 sono pronte ad essere smentite in week 2... la NFL è tornata!

Commenti