Week 14 è in archivio e con essa ecco arrivare i primi verdetti.
In una week in cui i tifosi NFL si sono ricordati che negli stadi aperti del nord la neve è sempre dietro l'angolo e la Lega ha capito come mai nessun SB si giocherà in uno di quegli stadi, ecco arrivare i primi posti sicuri per i playoff.
Iniziamo da Buffalo dove in una situazione da film le due squadre si sono comunque sfidate a viso aperto dando vita ad una partita finita all'overtime con il successo dei Bills, che ancora sperano nella post season dopo 18 anni.
La tormenta di neve che ha investito l'area e ricoperto il campo ed i tifosi sugli spalti di diversi centimetri di fiocchi ha logicamente lasciato il via libera ai giochi di corsa. 161 yards su lancio e 156 corse solo da McCoy sono un chiaro segnale della situazione trovata dai giocatori.
Proprio McCoy ha chiuso la contesa con una corsa festeggiata con una battaglia di palle di neve dopo che anche il super veterano Vinatieri aveva fallito 2 FG per Indianapolis.
Proprio i Bills, ora, si trovano a sperare ancora, dopo che i Titans peggiori visti da un po' di tempo hanno gettato al vento le possibilità di battere Arizona. Mariota ha girato il ginocchio in una sua uscita dalla tasca e da lì ha avuto molti, troppi, problemi culminati con 2 intercetti evitabili tra cui quello nel drive dell'eventuale vittoria.
Ne hanno approfittato i Jaguars che ora vedono molto da vicino la post-season.
Post season che vedrà gli Steelers che hanno rimontato Baltimora con un Big Ben a oltre 500 yards e, con le attuali 11 vittorie, aspetteranno i propri avversari magari risparmiando qualche titolare in questa stagione piena di infortuni gravi tra cui il loro Shazier.
Se si parla di divisione vinta e infortuni, la mente non può che andare a Philadelphia che prima ha festeggiato un tifoso d'eccezione come Kobe Bryant e poi ha visto uscire Wentz con un season ending injury.
Stagione super per gli Eagles che ora rischia di piombare nell'incubo, ma non dimentichiamoci che la riserva del QB è Foles che potrebbe quasi considerarsi tra i migliori backup della Lega.
Backup che potrebbe non aver rovinato completamente la stagione di Green Bay. Hundley ha portato i Packers a battere Cleveland, ricordiamo il suo record di 0-13, in OT, ma ora sembra poter lasciare il posto nuovamente a Rodgers già in week 15 contro i Panthers.
Week 15 probabilmente potrà darci altri verdetti come il probabile accesso di Minnesota e New England nella schedule di gennaio, ma ci sono almeno 5 squadre in NFC e 3 in AFC, contando anche il rientro dei Raiders, che ancora credono nella post-season e tutto si concretizzerà solo nelle ultime 2 settimane.
Commenti
Posta un commento