Bentornati Jaguars


I Patriots ed i Vikings erano attesi alla gara che li avrebbe portati alla post-season, ma week 15 ha palesato ancora una volta che la squadra rivelazione dell'anno è quella dei Jaguars.

Sinceramente mi sento in difficoltà, pur da tifoso dei Titans, a dire che Jacksonville sia una squadra rivelazione dato che poche squadre negli ultimi anni hanno operato bene in offseason come i Jaguars.
Secondo fatto che ha portato all'approdo della squadra di Bortles è sicuramente un palese indebolimento della AFC South con le altre tre squadre che hanno manifestato tutti i loro problemi. 

Indianapolis, perso Luck, ha mostrato lo scarso talento a roster e dovrà valutare su quale settore puntare per la rinascita. Secondo peggior attacco e stesso posto tra i peggior attacchi spera da tempo che questa stagione finisca presto.
Per Houston la storia sembrava poter essere diversa, ma per loro la sfortuna aveva predisposto un altro finale. L'uscita di scena di Watt e Watson ha indebolito una squadra che poteva imboccare la strada per uscire dalla mediocrità. 
La scelta al draft di Watson, in particolare, aveva dato una spinta importante all'attacco della squadra che, nelle successive partite, ha avuto un tracollo con Savage e Yates dietro il centro.
Infine Tennessee, ancora in corsa per la post-season, ma con le ultime due uscite che hanno solamente legittimato il cammino di Jacksonville oltre che rigenerato le speranze di Baltimora e Buffalo.
Due sconfitte inopinate in cui il coaching staff ha limitato il potenziale dell'attacco e lasciato la difesa in balia degli avversari.

Ora che Jacksonville ha messo ufficialmente piede ai playoff e, salvo tempeste improvvise, non dovrà aspettare week 17 contro Tennessee per avere la certezza di vincere la division, la AFC attenderà la vincente della West e soprattutto chi accederà alla post-season attraverso la wild card.

Parlato di Tennessee ecco le altre due più accreditate antagoniste dei Titans: Baltimora e Buffalo.
Entrambe non meriterebbero i playoff visti i tanti troppi problemi evidenziati in stagione, Baltimora, con forse il peggior Flacco della carriera, e Buffalo che ha fatto di tutto per perdere il treno vincente.
Possibile avere ai playoff la squadra che a Londra ha messo in mostra un roster che è stato umiliato dagli avversari o quella che ha cambiato lo starter a metà stagione mettendo un rookie che ha lanciato 5 intercetti in 14 lanci tentati e due quarti.

Persi i Raiders, per i quali ancora fatico a capire le motivazioni per questo fallimento, forse spererei che arrivino in volata i Chargers, che hanno pian piano trovato la quadra dopo la partenza 0-4, con un 7-3 che ancora accende le speranze per Los Angeles di avere due squadre a gennaio dopo anni senza nessuna in NFL.

Le ultime due settimane saranno cruciali per gli ultimi verdetti, ma sembra che le squadre realmente attrezzate abbiano già la quasi certezza di andare avanti, in AFC, ma anche in NFC dove, oltre a chi ha già preso il biglietto, anche Rams, Saints e Panthers possono dormire sonni relativamente tranquilli.

Commenti