Mentre stavamo guardando la AFC, sperando che la division South potesse portare una squadra con record oltre il .500 ai playoff, ecco che la NFC East ha deciso di prendere il titolo di division più scarsa.
Difficile pronosticare chi potrà accedere ai playoff dato che ognuna delle quattro squadre ha alternato buone prove a sconfitte devastanti.
Sulla carta si potrebbero ipotizzare i Giants come squadra più attrezzata del lotto, nelle condizioni attuali, vista la presenza del loro QB titolare, Eli Manning, e di un Beckham che ha già superato le 1000 yds, ma l'ultima sconfitta contro i Redskins ha dimostrato che nulla è scontato.
I Giants sono 2-3 nella division e, nonostante le tante buone prestazioni come ad esempio contro New England, il record dice 5-6. Per loro due vittorie contro Jets e Phins saranno fondamentali per poter portare avanti le speranze di postseason, l'ultima in casa contro Phila dovrà dare loro un posto tra le 6 che giocheranno a gennaio.
Altalenanti è l'aggettivo che meglio descrive i Redskins, attuali leader della NFC East.
Mai 2 vittorie consecutive e vittorie seguite da sconfitte incredibili, da ricordare il 47-14 contro Tampa Bay cui ha fatto seguito il 16-44 contro l'imbattuta Carolina.
Il loro record è uguale a quello dei Giants, ma in division sono 2-1. Solo 3 partite divisionali vuol dire che nelle prossime 5 partite ben 3 saranno contro chi lotta con loro per un posto al Sole, ma per loro fortuna 2 su 3 sono contro Dallas che dopo la scorsa partita sembra aver alzato la bandiera bianca.
I Cowboys solo sette giorni fa erano stati rinvigoriti dal ritorno di Romo in cabina di regia, dopo 7 sconfitte consecutive era tornata la vittoria e la leadership della division era solamente a 2 gare.
Giovedì, però, è arrivata Carolina a spazzare via tutti i sogni. Nuova sconfitta, che ci poteva stare, ma anche un nuovo infortunio di Tony, che gli ha fatto chiudere la stagione prima di dicembre.
Ora coi backup QB che non hanno ancora vinto sembra quasi impossibile per Dallas provare a trovare un posto per i playoff, due sfide contro i Redskins potrebbero far recuperare rispetto agli avversari, ma comunque i Giants sarebbero in grado di scappare via.
Infine ecco gli Eagles, che stanno crollando a picco anche grazie alle non esaltanti prestazioni di Sanchez dietro il centro ora che Bradford ha sospeso ancora una volta la sua stagione.
Kelly sempre più sulla graticola e le scelte estive iniziano a scricchiolare.
Murray è lontano parente di quello dello scorso anno, ma la colpa non è solo sua, dietro Matthews il primo ricevitore per yards è Cooper a meno di 300 yards e la difesa concede 45 punti agli avversari da due settimane.
Le ultime due gare, contro Redskins e Giants, arriveranno quando o la situazione sarà migliorata o ormai sarà troppo tardi, le altre tre contro Patriots, Bills e Cardinals saranno tutt'altro che facili, per Kelly e gli Eagles la salita sembra ripida.
Sdoganata la AFC South, con Colts e Texans a darsi battaglia, ora tutti abbiamo scoperto il bluff della NFC East. Difficile capire chi la vincerà, non per meriti delle squadre, quanto perchè tutte e 4 hanno seri problemi.
Come spesso succede io mi esporrò:
Ecco come si concluderà la NFC East:
Giants 9-7 (3-3 in division)
Redskins 7-9 (4-2 in division)
Eagles 5-11 (3-3 in division)
Cowboys 4-12 (2-4 in division)
Commenti
Posta un commento