Ancora tu? Ovvero le NBA Finals 2014


Sono passati 12 mesi dalle ultime Finali NBA, ma i protagonisti di quest'anno saranno ancora San Antonio e Miami.

Dopo aver fatto 13 su 14 nelle previsioni dei precedenti round proverò, quindi, a dire chi vincerà quest'anno.

La mia previsione è semplice, dato che vedevo i Campioni in carica già fuori nelle finali di Conference:

San Antonio in 6!

Non è solo la mia spiccata antipatia per LBJ a farmi fare questa previsione, ma il fatto che Miami ha faticato molto lo scorso anno contro gli Spurs.
Quest'anno gli Spurs hanno continuato a far ruotare molto i loro vecchietti terribili ed hanno visto l'ulteriore crescita di giocatori quali Leonard.

Miami dal canto suo ha giocato dei playoff "sereni" dato che ha lasciato agli avversari solo 3 partite, ma in pochi casi ha dominato le gare.
Gli Heat e gli Spurs non sono certamente squadre formate da giovani rampanti, ma sono franchigie che hanno le loro pietre miliari in giocatori che da anni sono abituati a questo tipo di match.

Se si guardano le gare di questa post-season non si presentano come le Finals più entusiasmanti di sempre, nè ci si dovrebbe aspettare che ci sia una gara come gara 6 dello scorso anno, ma forse non tutta l'adrenalina che avevano messo ai tifosi le serie del primo turno potrebbe essere svanita.

Gli argomenti sono sempre gli stessi, ma credo che quest'anno San Antonio possa realmente tornare a vincere il titolo contro degli Heat che non sono dominanti e che spesso si inceppano in attacco.

A Pop lascio il compito di fare l'ennesimo capolavoro, ma lancio anche un appello alla stampa italiana:

Se gli Spurs vinceranno, vi prego di non titolare: "Belinelli trascina San Antonio al titolo" a meno che il Beli non reciti realmente un ruolo di primo piano che in questi playoff non è ancora riuscito ad avere!

Commenti

  1. Squadra antipatica Miami, simpatica S. Antonio. So per chi tifare, ma temo una vittoria di Miami. Sottoscrivo l'appello alla stampa italiana e sono assai curioso di vedere l'impatto di Diaw.

    RispondiElimina
  2. Oltre a Leonard, enormemente migliorato, sono anch'io curioso di vedere se Diaw avrá l'impatto avuto conto OKC

    RispondiElimina

Posta un commento